Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Momo e Raissa, da TikTok a Tu Sì Que Vales. Maria De Filippi difende la coppia che combatte il razzismo

raissa-e-momo-tu-si-que-vales

L’ignoranza e l’odio si possono combattere con l’ironia. Lo sanno bene Momo e Raissa, una coppia di fidanzati come tanti altri. Lei è italiana, lui arabo e musulmano. Stanno insieme da due anni e insieme sono felici (qui la loro storia). Da qualche tempo i due hanno iniziato a fare video su TikTok per rispondere ai rispondere con ironia ai commenti dei razzisti e il risultato è stato strabiliante: lei ha quasi 500mila followers, lui quasi 200mila. Sono finiti anche al Tg1.

Il 17 ottobre sono apparsi a Tu Sì Que Vales come concorrenti. Momo e Raissa si sono presentati nel programma di Canale 5 dove ci sono Maria De Filippi e Gerry Scotti come giudici. E’ stata proprio la conduttrice a voler difendere la coppia dagli attacchi. Ecco cosa ha detto:

L’ignoranza si combatte con l’ironia, ma non sempre si ha la forza per farlo. Ci sono persone che ci soffrono e arrivano anche a cose assolutamente brutte. Il vostro può essere un esempio, purtroppo non lo è per quelli che scrivono gli insulti, quelli non smettono mai, non c’è niente da fare. Dovremmo iniziare anche a scuola a insegnare queste cose (…) Poi non possiamo lamentarci che i ragazzi a 18-20 anni fanno queste cose, se non facciamo nulla per impedirglielo.

Tvblog

La coppia ha superato il primo turno e tornerà in semifinale. Da annotare che il pubblico li ha premiati con il 71% dei voti. Gerry Scotti ha fatto un appunto: “Non è un’indagine sociologica, però se al 30% non è andata giù la loro esibizione ha un significato. Si può lavorarci ancora, voi andate avanti così!“.

Qui troverete il video della loro esibizione