in

Modella Gucci, i creators difendono (e attaccano) la modella Armine Harutyunyan

La modella Gucci, il cui nome è Armine Harutyunyan, da giorni è al centro di una grande e ingiusta polemica. Tutti si chiedono se la 23enne sia abbastanza bella per sfilare per un marchio importante come Gucci, che l’ha scelta nel 2019 per una serie di sfilate alla Fashion Week di Milano (qui per approfondire la vicenda). Da giorni la modella è vittima di hating online.

Il web si è diviso come non mai, e anche gli influencer italiani hanno detto la loro riguardo questa triste vicenda. Abbiamo deciso di raccogliere tutte le loro dichiarazioni, con cui hanno supportato o attaccato la giovane modella.

Ludovica Olgiati parla della modella di Gucci

L’ex partecipante del Collegio ha dedicato ad Armine un lungo post sul suo profilo Instagram, in cui ha ringraziato l’azienda Gucci per aver scelto una modella con degli standard di bellezza diversi da quelli attuali.

Grazie Gucci per le vostre scelte anticonvenzionali messe in campo: una vera rivoluzione per la libertà della donna. Un brand di tale portata che propone modelli alternativi agli attuali standard di bellezza contribuisce a cambiare la mentalità delle persone, dimostrando che esistono diversi tipi di bellezza. Ognuno di noi è unico e irripetibile.

Questo messaggio di Ludovica ha avuto l’appoggio di altri creator come Sickvladi e Luciano Spinelli.

Taylor Mega parla della modella di Gucci

L’influencer ha fatto intendere di non aver apprezzato la modella, definendo quella della Gucci una buona mossa pubblicitaria. A causa delle sue dichiarazioni, la stessa Taylor è stata duramente attaccata.

Come per tutti tormentoni che girano sul web, chi è d’accordo con la massa viene elogiato, chi non lo è viene travolto da una valanga di insulti. Gli insulti che mandate a chi non la pensa come voi, vi rende al pari di chi ha insultato quella ragazza (Armine). Quella di Gucci è stata una grande mossa di marketing, si sono fatti una grande pubblicità in questo modo.

Mastro, Ghost Rich e RedNose, le “battute” sulla modella di Gucci

Samuele Mastrangelo, @Mastr0, ha detto che la modella di Gucci somiglia a Gargamella. Secondo lui, Armine non è bella ma è stata scelta perché “è un tipo” e non rappresenta i canoni standard di bellezza. Il noto influencer Riccardo Gori ha condiviso su Instagram un triste meme, che riporta una foto di Armine con la scritta “Se il 2020 fosse una modella“. Una battuta di poco gusto!

Simile a Ghost Rich è stato RedNose, l’ex rapper e attuale membro della crew di youtuber “IPant’s”, che ha postato una foto (ora rimossa) della modella intenta a mangiare delle patatine fritte – e quindi inevitabilmente imbruttita – con una didascalia lascia intendere il contrario di quel che esprime: “Che figa“.

Ginevra Salustri

L’influencer ha supportato Armine su TikTok, raccontando di aver subito anche lei del bullismo e di esserne rimasta ferita. Ha quindi invitato i leoni da tastiera a smettere di offendere la modella.

Da un pò di giorni state chiedendo la mia opinione riguardo la nuova modella di Gucci. Quello che sta ricevendo è hating, ma non da un gruppo ristretto di persone, ma da mezzo mondo. La accusano di non incarnare i canoni di bellezza imposti dalla nostra società. Io stessa sono stata bullizzata per lo stesso motivo di Armine. Le agenzie non cercano la perfezione, ma la particolarità: Gucci lo fa sempre, perchè vuole cambiare gli attuali canoni di bellezza. Io la trovo bella e particolare.

Mia Cellini parla della modella di Gucci

Anche la beauty creator Mia Cellini, con un TikTok, ha provato a difendere la modella, facendo notare la sua somiglianza con l’attrice Alba Flores, che non viene tuttavia attaccata dai fan.

Sicuramente conoscerete Armine, la nuova modella di Gucci. E’ super-criticata poichè, secondo l’opinione pubblica, non rispetta i canoni estetici che ci impongono. Oltre a dire “Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”, volevo chiedervi se anche voi notate una certa somiglianza con Alba Flores. Perchè questa attrice deve essere amatissima, mentre lei no per i suoi lineamenti? A me sinceramente lei piace, anche per le sue particolarità.

Paola Saulino parla della modella di Gucci

L’ultima ad aver commentato questa vicenda è l’influencer Paola Saulino, che ha postato su Instagram una foto della modella accompagnata da un bellissimo messaggio:

Armine è una modella Gucci, ha una carriera e una vita. Poi invece c’è chi fa debiti per rifarsi faccia e corpo, provando a scroccare vacanze, barche, bottiglie, tavoli etc.

Non ci sono passarelle per aspiranti influecer e tentatori con facce tutte uguali, in passarella c’è Armine: fatevene una ragione, il mondo sta cambiando ed io sono felice di far parte di questa estenuante ma necessaria lotta. Voi continuate ad essere perfetti, il successo è dalla direzione opposta.

A voi piace Armine Harutyunyan?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora Gaggero protagonista di un corto sul “revenge porn” (e nel cast c’è Luca Chikovani)

Luciano Spinelli non è più l’italiano più seguito su TikTok: superato da Gianluca Vacchi