in

Mixer chiude definitivamente! Quale sarà il futuro di Ninja? Ecco le sue prime parole

Brutte notizie per Ninja, Shroud e per il mondo degli appassionati di videogiochi. Microsoft ha annunciato e ufficializzato la chiusura della sua piattaforma di streaming Mixer, che era nata per fare concorrenza a Twitch: lo “smantellamento” è già cominciato a partire dal 22 giugno 2020. Tutti gli streamer verranno reindirizzati verso la piattaforma di game streaming di Facebook Gaming, che asseconderà il più possibile tutti gli accordi esistenti con i partner.

Ma la vera domanda è: quale sarà il futuro di Ninja? Lo streamer più famoso al mondo era migrato a Mixer, lasciando Twitch, con un contratto a molti zeri. Si parla di 20 o 30 milioni di euro. “Uno dei motivi principali che mi hanno portato al cambiamento sono le restrizioni delle altre piattaforme nel momento in cui vuoi fare qualcosa fuori dal gaming. L’obiettivo è creare un forte brand che vada al di fuori anche del gaming e questo non era possibile prima, quindi ho accettato la proposta di Mixer“, ha raccontato poche settimane fa, prima che la notizia della chiusura fosse plausibile.

Ninja tornerà su Twitch? Al momento appare difficile. Infatti il gamer ha sempre criticato la piattaforma di Amazon e tornarci sarebbe un’ammissione di colpa, ma Facebook Gaming non è ancora ai livello della concorrenza e potrebbe essere non abbastanza “appetibile” per gli sponsor. Intanto Tyler Blevins ha rilasciato la sua prima dichiarazione su Twitter:

Amo la mia community e ciò che abbiamo costruito assieme su Mixer. Devo prendere una decisione e penserò a tutti voi mentre ci penso“.

Dunque non ha ancora preso la sua decisione… e c’è già chi parla della “fine della carriera”. Ma non sarà un po’ presto?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Parla il protagonista del meme Pain Harold: “All’inizio è stato orribile” – ecco com’è diventato e chi è

“NonStop”, è uscita la nuova canzone di Jojo Siwa: “La mia musica è cambiata” – testo e traduzione