in

Perché tutte le star internazionali vengono alla Milano Fashion Week? Ve lo spieghiamo noi!

Perché la Milano Fashion Week 2021 è così importante e perchè tutte le celebrità internazionali ci vengono? Ve lo spieghiamo su Webboh.

milano fashion week 2021
milano fashion week 2021

Da Bella Thorne ad Addison Rae, passando per Dua Lipa, Gigi Hadid, Cole SprouseAvani GreggNic Kaufmann, Niall Horan degli One DIrection e tanti, tantissimi altri. La Fashion Week 2021, ha visto arrivare a Milano un sacco di vip internazionali. Ma perché vengono tutti?

Alcuni degli invitati li abbiamo visti nelle prime file a godersi le sfilate dei brand più importanti, mentre altri hanno sfilato con indosso gli abiti delle marche in scena o nel dietro le quinte degli eventi esclusivi. La Milano Fashion Week è, senza ombra di dubbio, uno degli appuntamenti più prestigiosi della moda a livello internazionale (d’altronde, Milano è sempre stata considerata la “capitale della moda”). Proprio per il suo prestigio, la MFW attira ogni anno numerose celebrità dello showbitz straniere. Per alcuni di loro, che raramente vediamo nel nostro Paese, questa settimana così fashion è un appuntamento assolutamente imperdibile. Ma vi siete mai chiesti il perché?

Perché tutte le star internazionali vengono alla Milano Fashion Week?

Il prestigio della settimana della moda italiana, rispetto a quelle di Parigi o New York, sta nel fatto che a Milano hanno la sede alcuni dei più importanti marchi al mondo. Nel giro di un paio di chilometri, in pieno centro, troviamo il quartier generale di aziende come Dolce & Gabbana, Armani, Prada o Versace, giusto per fare degli esempi. Nella città troviamo anche il quadrilatero della moda, zona centralissima ricca di boutique di lusso, perfetta per lo shopping più sfrenato e glamour. Inoltre alla Fashion Week vengono presentate in esclusiva anche le nuove collezioni dei brand, e questo è davvero importante per chi ama la moda.

Moltissime celebrità, inoltre, oltre ad essere testimonial dei brand che li invita (e a volte fa loro da sponsor, pagando tutto) sono anche amici degli stessi stilisti. Questo per esempio è il caso di Donatella Versace, punto di riferimento del fashion mondiale che ogni anno organizza in occasione della MFW, oltre alle sue sfilate, anche party imperdibili. La settimana della moda è insomma anche un’occasione per le celebrità di rivedere persone a loro vicine in un contesto particolarmente “cool”.

Spesso e volentieri, infine, al mestiere di influencer/artista si sovrappone quello di modello o modella di haute couture. Che una personalità di livello internazionale possa fare visita al nostro paese in questi giorni, insomma, non è nulla che ci stupisca. Alla fine, è semplicemente lavoro.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *