in

Mike di “Stranger Things” è diventato un meme, ma com’è nato tutto? Scopriamolo insieme!

Mike di Stranger Things è diventato un meme su TikTok, ma com’è nato tutto? Da dove proviene il video? Scopriamolo insieme!

Mike di “Stranger Things” (ovvero l’attore Finn Wolfhard) da qualche giorno invade i vostri “Per te”? Non temete, c’è una spiegazione! Sappiamo bene che la serie tv di Netflix tratta tematiche molto serie, ma i meme che vedono come protagonisti gli attori non lo sono altrettanto!  Ad essere diventato il trend del momento è proprio un video in cui Finn Wolfhard schiocca le dita.

Come funziona questo meme? Mike si avvicina con aria insoddisfatta alla “telecamera” per poi schioccare le dita e accennare un sorriso soddisfatto, come per dire “ok, adesso va decisamente meglio“. Il video viene utilizzato quindi per passare da una situazione spiacevole ad una piacevole (come ad esempio un brutto taglio di capelli che dopo lo schiocco di Finn si trasforma in un’acconciatura perfetta).

Il suono che in genere viene usato è una versione accelerata della canzoneGive It To Me” di Timberland. Ma da dove nasce il meme e com’è diventato virale? Non si sa per certo da dove provenga il video, ma la clip è del 2019, ovvero proprio il periodo in cui è stato girato “Stranger Things 3£, infatti Finn indossa il tipico outfit di Mike di quella stagione. Alcune persone hanno ipotizzato che questa clip possa provenire da un video promozionale, un vlog dei membri del cast o da un dietro le quinte dello show. Il 13 gennaio 2023, un TikToker ha pubblicato per la prima volta un meme di Finn Wolfhard usando la clip. La prima foto dietro il ragazzo è quella di una bandiera rumena e dopo aver schioccato le dita, cambia con quella del Regno Unito. La caption del video è: “Io dopo aver ottenuto un voto più alto di quello della mia lingua madre”. 

Come ricreare il meme di Mike di “Stranger Things”

Per ricreare il meme su TikTok vi basterà utilizzare il modello di CapCut cliccando sul tasto “modello CapCut” che trovate in basso a destra nei video degli altri utenti e in seguito selezionare due foto: il gioco è fatto! Anche stavolta senza saperlo Finn è diventato un meme! Chissà quale sarà la sua reazione quando lo scoprirà! Vi terremo aggiornati.