Avete mai pensato che forse, un giorno, potrete interagire con i vostri artisti preferiti? Se rientra tra i vostri sogni nel cassetto, siete capitat* nel posto giusto! Creator come Sofia Crisafulli, Giulia Ottorini, Giovanni Bonaccini e Gaia Clerici hanno parlato di Midly, l’app che ti permette di diventare il fan numero uno. Noi, presi dalla curiosità, abbiamo deciso di indagare, provando a scoprire qualcosa in più a riguardo.
Midly è una piattaforma adatta tanto agli artisti quanto ai fan, che fornisce ad entrambi la possibilità di aumentare le interazioni tra loro. Come vi abbiamo anticipato, sarà quindi possibile guadagnare punti, scalare la classifica e diventando così il Top Fan. Inoltre, gli artisti si incaricheranno di pubblicare contenuti esclusivi sulla piattaforma, offrendo ai fan che si abbonano la possibilità di usufruirne. Quest’ultimo, sarà deciso a discrezione dell’artista, a partire da 3.99€.
Ora, andiamo a scoprire maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma. Per farne parte, non vi servirà altro che aprire un account: questo è il link per raggiungere l’applicazione. A questo punto, dovrete collegare l’account Spotify o Apple Music al vostro profilo Midly, seguire i vostri artisti preferiti sull’app e ascoltare i loro brani. Ricordatevi inoltre, che un ascolto vale un punto, ogni risposta corretta alla domanda delle 14:00 riguardante il vostro artista preferito vale 5 punti e ogni referral (condivisione con i vostri amici) ben 15 punti. Così facendo, sarà facilissimo accumulare punti e raggiungere la vetta della classifica del vostro idolo.
Se anche voi siete rimast* stupit* da questa nuova applicazione, non vi basterà che visitare il sito web di Midly e iscrivervi. Così facendo, potrete già iniziare a riprodurre le vostre canzoni preferite, provando ad attirare l’attenzione del vostro idolo!