in

Cosa vuol dire “Mid”? Ecco il significato del nuovo trend di TikTok (che no, non vuol dire metà)

Ultimamente su TikTok sta spopolando un trend molto particolare. Cosa significa la parola mid? E da dove deriva? Ecco tutte le informazioni.

Mid significato trend
Mid significato trend

Negli ultimi mesi, un nuovo termine slang ha preso il sopravvento su TikTok. Cosa significa mid? E no, non ha il significato di ”middle” inteso come ”metà”. Ecco come è nato questo trend. Mid è essenzialmente una versione abbreviata dell’aggettivo mediocre. Il termine slang è definito da Urban Dictionary come: “Usato per insultare o degradare un’opinione contraria, etichettandola di qualità media o scarsa.”

Un suono Tiktok in tendenza è caratterizzato dalla parola mid e gli utenti hanno iniziato a usare l’audio per descrivere cose che pensano siano mediocri. Per esempio, alcuni Tiktoker hanno condiviso una selezione di ristoranti che considerano di livello scarso.

@hunchosoup

they both are just… yuck #mid

♬ M I D – Let Him Back In

Ma come è nato “Mid”? Da dove deriva questo audio?

Tutto nasce da uno sportivo americano. E’ stato il wrestler professionista Maxwell Friedman ad aver lanciato, involontariamente, questo trend dopo aver sconfitto la squadra Midwest su AEW. In una diretta, il wrestler gridò: “Si chiama Midwest perché tutto in esso è mid.” Lo sportivo ha poi continuato a elencare concetti del Midwest che considera mediocri.

Mentre le varie clip di Friedman sono diventate virali, gli utenti hanno cominciato a usare il suono per denigrare qualsiasi cosa, da Netflix e altri programmi televisivi fino agli esercizi di palestra. Alla fine, un utente ha accelerato il suono in modo che sembrasse più uno di Alvin Superstar che di un wrestler professionista. Quella versione del suono è diventata virale su TikTok, soppiantando quella originale.

[Foto:TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *