in ,

Michelle Cavallaro da Barbara d’Urso per presentare il suo libro

Michele Cavallaro

Michelle Cavallaro è stata ospite da Barbara d’Urso all’interno dell’ultima puntata di “Pomeriggio Cinque” per presentare il suo nuovo libro “9 Passi Dal Cielo”.

Dopo la youtuber Maryna, è toccato all’ex collegiale presenziare in tv – anche se per pochi istanti – dalla regina dei salotti per pubblicizzare un proprio prodotto.

Il libro, in vendita dal 22 Ottobre, è il primo lavoro della ragazzina di Agrigento che con i suoi 851mila follower, è una vera influencer per tutti i suoi giovani fan.

Michelle Cavallaro: cos’ha detto in TV

In diretta su Canale5, la giovane collegiale ha dichiarato:

Perché 9 passi? Nove passi perché, da quando sono piccina, nove è il numero che mi perseguita grazie anche a mio padre, che è nato il 9 gennaio. Ho deciso di fare questo viaggio per scoprire le nove cose di mio padre che non conoscevo perché è venuto a mancare quando avevo solamente due anni.

9 passi dal cielo – Trama del libro

La trama del libro:

Tutto nella vita di Michelle ruota attorno al numero 9. 9 è il numero di maglia quando gioca a pallone. 9 è il giorno in cui si cresima insieme a sua sorella Anita. 9 è il giorno in cui nasce S., suo padre, che però muore quando lei ha appena due anni, cambiando per sempre la vita sua e della sua famiglia. La madre, stordita dal dolore, si riprende solo quando incontra lui, il nuovo compagno, per il quale decide di trasferirsi al Nord,

costringendo Michelle ad abbandonare la sua terra, l’amata Sicilia, i nonni e Marco, l’amico con cui è cresciuta. A 9 anni, da Agrigento a

Pordenone è un salto mortale.

La madre, stordita dal dolore, si riprende solo quando incontra lui, il nuovo compagno, per il quale decide di trasferirsi al Nord,

costringendo Michelle ad abbandonare la sua terra, l’amata Sicilia, i nonni e Marco, l’amico con cui è cresciuta. A 9 anni, da Agrigento a

Pordenone è un salto mortale.

E Michelle soffre, si arrabbia e si chiude nel suo mondo. Per fortuna ci sono la musica, la sua grande passione, il “nonno adottivo” e Noa, l’amica del cuore. Finché un giorno, quando ormai ha 15 anni, trova una lettera indirizzata a lei, che parla del padre e che la madre le ha tenuto nascosta.

Furiosa, prende il primo treno e… comincia un viaggio tra le spiagge di Rimini e il mare della Sicilia, tra bar fermi agli anni Novanta e giri in Vespa insieme a Marco, l’amico ritrovato, sulle tracce di 9 oggetti appartenuti al padre, che la guideranno alla scoperta di chi fosse davvero, e che rimetteranno insieme tutti i pezzi del suo cuore.

Michelle, insieme ad altri ex-collegiali, fa parte di House Of Talent con la quale organizza incontri, web series ed eventi.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quando il pubblico di Forum diventa un meme vivente: la pagina xForum è tutto quello che vorreste vedere

Sofia Dalle Rive al pronto soccorso, spiega cosa le è successo: “Un dolore assurdo”