Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che cosa significa “awandan!”, il motto dell’agricoltore più famoso di Tiktok?

Michele Monopoli
Michele Monopoli, l’agricoltore più famoso di TikTok Italia sta spopolando! Ma che cosa significa il suo motto “awandan”?

Su TikTok c’è un creator sempre più popolare grazie ai video girati negli uliveti della sua città. Stiamo parlando di Michele Monopoli, classe 1989, agricoltore pugliese originario di Bitonto, città in provincia di Bari nella regione Puglia! Ma cosa significa “awuandan”, il motto che l’agricoltore utilizza spesso nei suoi video? Ve lo diciamo noi!

Prima di svelarvi il significato del termine, vi raccontiamo chi è Michele. Il ragazzo nella vita fa l’agricoltore e sin da piccolo è stato sempre abituato a lavorare duramente, 10 ore al giorno anche 7 giorni su 7. A marzo 2021, in piena pandemia, ha iniziato a creare i suoi primi video: “Inizialmente lo facevo per strappare un sorriso ad amici e parenti”. Successivamente ha debuttato su TikTok (dove conta ben 2.7 Milioni di “mi piace”), grazie a sua figlia Antonella che era già attiva sulla piattaforma.

Così come il suo lavoro, anche i video di Michele Monopoli sono incentrati sulla sua vita da agricoltore pugliese e pensate che il suo amato uliveto è finito anche in un programma televisivo. Esso è stato l’ambientazione scelta dalla redazione de “Le Iene” in un servizio trasmesso a febbraio di quest’anno. La redazione ha inviato 4 influencer a sperimentare la vita “bucolica” dell’agricoltore, aiutandolo nella raccolta delle olive.

Tra le espressioni più note del creator c’è il suo mantra “awuandan, awuandan”, ma che cosa significa? È un’espressione dialettale barese che significa letteralmente “agguanta“, “afferra”, ma che in senso figurato significa anche “fai attenzione“ e può essere utilizzata anche come esortazione. E voi, eravate a conoscenza del significato di questo termine?

@michelemonopoli.89

Tutorial come mangiare un fiorone scorz e tutt😂😂

♬ suono originale – Michele Monopoli

[FOTO: TikTok]