in

Una raccolta fondi per la famiglia di Michele Merlo: aiutiamoli a sostenere le spese legali!

Continua la mobilitazione per aiutare i genitori di Michele Merlo a sostenere le spese legali e la raccolta firme per dare il nome ad una piazza della sua città.

Michele Merlo
Michele Merlo

A quasi tre mesi di distanza dalla morte di Michele Merlo il web continua incessantemente a lavorare per ricordare il cantante. Al momento sono in atto una raccolta fondi per sostenere le spese legali della famiglia e una petizione per dedicargli una piazza. Andiamo con ordine e vediamo le due iniziative.

Partiamo dalla raccolta fondi. Su gofundme gli amici di Mike hanno organizzato una raccolta a favore di suo padre, Domenico. L’obiettivo di 1.000 €, ma l’intenzione è quella di raccogliere più soldi possibili, per aiutare la famiglia a sostenere le spese legali per avere giustizia.

L’altra iniziativa riguarda una piazza da intitolare alla sua memoria nel comune di Rosà. In questo caso basta firmare la petizione. A tal proposito il sindaco Paolo Bordigon già a fine giugno aveva detto:

L’amministrazione aveva comunque già pensato di fare qualcosa per ricordare Michele. Pertanto accogliamo con disponibilità questa iniziativa. Organizzeremo un incontro con i ragazzi che hanno aderito e i fan di Michele, anche per confrontarmi con loro sulle idee che vorrebbero fossero valutate. Il fatto che questa proposta arrivi dai giovani per noi ha ancora più valore. Non sappiamo se sarà possibile dedicare al nostro cantante proprio una piazza (ci sono anche regole precise sui tempi), ma ci ragioneremo insieme e cercheremo di trovate una soluzione che accontenti tutti, e che lasci una testimonianza importante

Le due iniziative sono dei piccoli gesti pensati per Michele Merlo. Il fatto che li rende speciali è che grazie all’impegno di tante persone, quei piccoli gesti possono concretizzarsi in qualcosa di grande.

[FOTO: Ufficiale]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *