in

Quando Michelangelo Vizzini ha partecipato ad Amici: ecco come andò – i video!

Michelangelo Vizzini
Michelangelo Vizzini

Forse non tutti sanno che la popolarità di Michelangelo Vizzini nasce dagli Studi di Cologno Monzese. Proprio lì, nel 2013, ha cominciato a farei primi passi partecipando a “Io canto”, programma condotto da Gerry Scotti. Poi c’è stato TikTok e, nel 2019, la svolta con la partecipazione al talent show più seguito d’Italia: Amici di Maria De Filippi.

Quando si presentò ai casting (“Sono Michelangelo Vizzini, ho 18 anni e vengo da Ostia) si esibì sulle note di “All About That Bass” di Meghan Trainor, in una versione del tutto rivisitata.

Canto da circa 4 anni, da lì ho capito che quello che volevo fare nella vita era cantare

Queste le sue parole durante una delle prime interviste.

Il percorso nella scuola

La partecipazione al talent è stata un vero e proprio trampolino di lancio per Michelangelo, che ha riscosso subito un buon successo di pubblico. Il suo percorso si interrompe durante la sesta puntata del pomeridiano, quando perde la sfida contro Francesca, non riuscendo così ad arrivare alla fase più importante: quella del serale. Quando venne eliminato alla scuola, a seguito della decisione del giudice e maestro Adriano Pennino, Michelangelo disse:

Volevo ringraziarvi davvero perché questa esperienza mi é servita tanto, mi ha fatto crescere. Grazie.

Per poi scoppiare in lacrime, abbracciato dai suoi compagni di scuola.

Ciononostante, Michelangelo ha riscosso un ottimo successo con il singolo “In due a lottare” (quasi 3,5 milioni su Spotify) e quasi 2,3 milioni di views per il video ufficiale in cui è il protagonista, insieme alla sua ragazza Emily Pallini.

Il nuovo singolo “Così forte”

Attualmente Michelangelo, molto forte sui social (225k su Instagram e 745k su Tik Tok), sta portando avanti il suo ultimo progetto musicale dal titolo “Così forte“, il cui video ufficiale dovrebbe uscire a breve. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *