Sicuramente avrete notato che nel cast di “Mare Fuori 3” non sono mancate diverse new entry, tra queste c’è anche “Micciarella“, un personaggio che nella serie ha trascorso la sua adolescenza a stretto contatto con la criminalità, vive una situazione familiare altamente disagiata e che ha un fratello, Luigi Di Meo, anche lui ospite dell’istituto di pena minorile.
Raffaele, uno dei personaggi più amati di “Mare Fuori“, è interpretato da Giuseppe Pirozzi, un attore napoletano classe 2008 che, nonostante la sua giovane età, ha già ha recitato in diversi film e serie tv. Ecco quali sono!
L’attore della serie, che ha conquistato la Generazione Z, ha iniziato da piccolissimo a recitare: a soli 3 anni ha partecipato alle riprese del film “Benvenuti al Nord“. Da lì ha preso parte a numerosi film e fiction: nel 2018 ha recitato nella fiction I bastardi di Pizzofalcone 2; nel 2020 ha recitato in “Fino ad essere felici“; nel 2021 ha recitato nel film “Il bambino nascosto” (è stato Ciro) e nella serie “Il Commissario Ricciardi“. Lo scorso anno ha preso parte a due film “Piano piano” (ha vinto il premio Alice nelle città come miglior attore emergente) e “Tutto per mio figlio“.
Intervistato a Mattinalive racconta: “Da piccolo seguivo mio padre a teatro. A otto/nove anni ho capito che volevo fare questo nella vita, perché mi piaceva e mi trovavo bene sul set e in teatro. Io sono molto timido e tutto ciò che non riesco ad esprimere nella mia vita, lo esprimo davanti alle telecamere“.
[Foto: Instagram, TikTok]