in

“Mi sono innamorato, ho il cuore accelerato”: la storia della canzone che spopola su TikTok

Mi sono innamorato, ho il cuore accelerato“. Ormai da tempo su TikTok spopola questa canzone. L’hanno usata quasi tutti, da Valerio Mazzei a Giulia Paglianiti. Ma forse in pochi conosceranno la storia di questa canzone e il suo cantante. Quel verso è un estratto della canzone Me Fatt Asci Pazzi, un brano pubblicato nel 2018 dal cantante neomelodico Samuele Nisi. Attualmente la canzone conta meno di un milione di views su Youtube, ma è ormai un successo anche grazie ai lip-sync dei muser.

Samuele Nisi, il ragazzino che presta la voce alla canzone, è un simpaticissimo cantante in rampa di lancio. Non si hanno molte informazioni su di lui. Dal suo profilo Facebook, però, si legge che non abita a Napoli ma a Lentini (in provincia di Siracusa) e che ha meno di 13 anni. Il testo della canzone, invece, racconta di una cotta non corrisposta: il protagonsista del brano è innamorato perso di una coetanea, ma lei neanche gli risponde al telefono e lo fa “uscire pazzo”.

Un estratto del ritornello:

“Mi sono innamorato, ho il cuore accelerato ma ch’ me cumbinat, nidciun o sap. T chiamm nott e journ ma tu nun m risponn. Non capisco più niente, me fatt asci pazz. “.

L’audio su TikTok lo si può trovare a questo link.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Michele Alessandrino è il re del flashmob sui balconi, parla lui – video

Coronavirus, parte l’#Inkuarantena di RichardHTT – ecco come funziona la challenge