in

“Mi Dissocio”, com’è nato il tormentone che spopola sui social? Ecco la risposta!

Perché tutti, ovunque, dicono “Mi Dissocio“? Da Twitch fino a ClubHouse, passando per Instagram. Tutti lo dicono, ma perché? Il meme è diventato virale durante la scorsa quarantena di marzo grazie a Homyatol, uno dei pionieri di Twitch Italia. E’ stato lui a farlo diventare un tormentone (anche se prima di lui pare che lo avessero usato anche Sonny e Fatalshout).

Qual è il significato di questo meme? Tendenzialmente, “Mi Dissocio” viene usato nelle live per prendere le distanze da qualcosa di fraintendibile o “sgravato”. Le regole di Twitch, lì dove tutto è partito, sono molto severe e spesso non chiarissime. Quindi per evitare ogni qualsivoglia di controversia, gli streamer (con Homyatol in prima fila) hanno iniziato a usare questa espressione.

Dal mondo di Twitch, poi, il tormentone si è espanso fino agli altri social. Ne sono nati stickers, magliette, emoji, meme, canzoni, remix. Di tutto e di più. Ad aprile scorso Homy aveva annunciato di non voler più usare quelle parole: “Mi Dissocio dal mio meme Mi Dissocio. Fortunatamente ha avuto grande vita. E’ e rimarrà per sempre nei nostri cuori. Questo meme è partito dalla primissima live ma è un po’ sfuggito di mano“.

[Foto: Twitch]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *