Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma cos’è il “Mewing”? Ecco il significato del nuovo trend di TikTok!

Mewing trend
Mewing, cosa significa il gesto legato alla mascella? Spiegazione di questo nuovo trend che sta spopolando su TikTok e sui social!

Ogni giorno c’è un trend nuovo su TikTok: quello di cui vogliamo parlarvi oggi è il “Mewing”, che sta spopolando tra tutt* i creator italian* e stranier*. In questo caso non si tratta di balletti o canzoni da usare nei propri video, bensì di un vero e proprio segreto di bellezza che può aiutare nel definire le linee della mascella. Siete curios* di scoprire come funziona e da dove deriva questo termine? Ve lo spiega Webboh!

Mewing” si traduce letteralmente dall’inglese come “Miagolare”. Questa beauty tip infatti deriva proprio dal movimento dell’appiattire la lingua lungo il palato per andare a definire la linea della mascella per farla sembrare più sottile e definita. Oltre questo, il trend del Mewing ha assunto un altro significato sul web, più ironico e scherzoso. Per poterlo replicare bisogna aggiungere un’ulteriore mossa, ovvero quella di fare il segno di “zitto” sulla labbra. Si parte quindi col dito che fa shh e si scende poi tracciando un lato della mascella dall’alto verso il basso.

Ma cosa vuol dire questo gesto? Sul web dovrebbe stare a significare il non voler rispondere ad una domanda che viene posta, principalmente da un genitore, un docente o una figura autoritaria. Chi ha creato il trend ha infatti spiegato il movimento dicendo “I can’t answer your question right now. I’m mewing. I’m working on my jawline“, tradotto come “Non posso rispondere alla tua domanda in questo momento. Sto facendo “mewing”. Sto lavorando sulla mascella“. Insomma, non dovrebbe essere utilizzato in modo negativo per mancare di rispetto, ma soltanto per rimandare la risposta!

E voi, sapevate cosa fosse il Mewing? Avete mai provato a replicare questa tecnica?
Sì, ne avevo sentito parlare ma non ho mai provato a utilizzarla su me stess*!
No, non avevo idea di cosa fosse prima di leggere questo articolo!

[FOTO: TikTok]