Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Mew di Amici si chiama così? Il motivo è super curioso!

Valentina Turchetto
Sapevate che il soprannome di Mew, cantante di Amici23, è legato ad un famoso cartone giapponese? Ecco cosa sappiamo!

E’ da poco iniziata la ventitreesima edizione di “Amici”, famoso programma televisivo condotto da Maria De Filippi. Tra le nuove allieve del talent show non è certo passata inosservata Mew, cantante scelta da Lorella Cuccarini ma contesa con Anna Pettinelli. Con le sue performance, puntata dopo puntata, la ragazza sta dimostrando il suo innato talento e la sua passione per la musica. Ma qual è il significato del nome d’arte della cantante? Scopriamolo insieme!

Classe 1999, Valentina Turchetto (in arte “Mew“) è nata a Jesolo da papà italiano e mamma tedesca. Dopo aver lavorato come gelataia presso l’attività di famiglia, Valentina si è poi dedicata alla vendita. Ha intrapreso una carriera come commessa presso un negozio specializzato nella vendita di oggetti legati ad uno dei suoi cartoni animati preferiti: i “Pokémon”. E’ proprio da questo celebre anime giapponese che la cantante ha tratto l’ispirazione per il suo nome d’arte. “Mew”, infatti, è uno dei personaggi principali della serie. Mew è un pokémon enigmatico e molto intelligente, definito “novaspecie”. Ma cosa ha portato Valentina a scegliere Mew tra tutti i Pokémon disponibili? Ve lo diciamo noi!

Molte sono le caratteristiche che accomunano la cantante al pokémon. Come Valentina, Mew è timido e raramente si fa vedere dagli umani (talvolta è stato considerato anche estinto). La sua corta pelliccia difatti gli permette di essere invisibile, così da mostrarsi solo a coloro che ritiene degni e puri di cuore. Dunque, è proprio la misteriosità del personaggio che porta Valentina a sceglierlo per rappresentare la sua arte. In realtà, anche un altro motivo porta la cantante a preferire il suo nome.

Mew rappresenta un mix tra le parole “new” e “mistery” (mistero e novità), caratteristiche attraverso le quali Valentina vorrebbe esaudire il suo più grande sogno. Sulla sua pagina Spotify, la cantante scrive di voler “aprire le porte del dark-pop in Italia”, un genere musicale non ancora conosciuto nel nostro paese. Ma wow, che bella storia! Voi conoscevate tutte queste curiosità?

[Foto: Instagram]