E’ da poco iniziata la ventitreesima edizione di “Amici”, famoso programma televisivo condotto da Maria De Filippi. Tra le nuove allieve del talent show non è certo passata inosservata Mew, cantante scelta da Lorella Cuccarini ma contesa con Anna Pettinelli. Con le sue performance, puntata dopo puntata, la ragazza sta dimostrando il suo innato talento e la sua passione per la musica. Ma qual è il significato del nome d’arte della cantante? Scopriamolo insieme!
Classe 1999, Valentina Turchetto (in arte “Mew“) è nata a Jesolo da papà italiano e mamma tedesca. Dopo aver lavorato come gelataia presso l’attività di famiglia, Valentina si è poi dedicata alla vendita. Ha intrapreso una carriera come commessa presso un negozio specializzato nella vendita di oggetti legati ad uno dei suoi cartoni animati preferiti: i “Pokémon”. E’ proprio da questo celebre anime giapponese che la cantante ha tratto l’ispirazione per il suo nome d’arte. “Mew”, infatti, è uno dei personaggi principali della serie. Mew è un pokémon enigmatico e molto intelligente, definito “novaspecie”. Ma cosa ha portato Valentina a scegliere Mew tra tutti i Pokémon disponibili? Ve lo diciamo noi!
Molte sono le caratteristiche che accomunano la cantante al pokémon. Come Valentina, Mew è timido e raramente si fa vedere dagli umani (talvolta è stato considerato anche estinto). La sua corta pelliccia difatti gli permette di essere invisibile, così da mostrarsi solo a coloro che ritiene degni e puri di cuore. Dunque, è proprio la misteriosità del personaggio che porta Valentina a sceglierlo per rappresentare la sua arte. In realtà, anche un altro motivo porta la cantante a preferire il suo nome.
Mew rappresenta un mix tra le parole “new” e “mistery” (mistero e novità), caratteristiche attraverso le quali Valentina vorrebbe esaudire il suo più grande sogno. Sulla sua pagina Spotify, la cantante scrive di voler “aprire le porte del dark-pop in Italia”, un genere musicale non ancora conosciuto nel nostro paese. Ma wow, che bella storia! Voi conoscevate tutte queste curiosità?
[Foto: Instagram]