Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Molt* creator si definiscono meteoropatic, ma cosa significa questo termine? Vi spieghiamo tutto noi!

Meteoropatia
Moltissim* creator dicono di soffrire di meteoropatia. Ma cosa significa e quali sono i sintomi di questo disturbo? Vi spieghiamo tutto noi!

Quante volte ci è capitato di leggere nelle storie di Instagram che qualche creator da noi molto amato si definisse meteoropatic*? Un esempio è Rachele Santoro che, qualche tempo fa, tramite le sue stories ha condiviso il suo umore:”Buongi, oggi piove e io sono meteoropatica“. Ma cosa significa questo termine e cosa succede a chi soffre di Meteoropatia? Vi spieghiamo tutto noi.

La Meteoropatia è definita come un insieme di disturbi psichici e fisici legati ai cambiamenti del tempo. Avete presente quando vostr* nonn* vi diceva una frase come: “Ho male al ginocchio, significa che sta cambiando il tempo“. Quello era un chiaro esempio di chi soffre di questo disturbo. Infatti dei traumi fisici, come la frattura di un osso, possono recarci più dolori con la pioggia rispetto al sole. Purtroppo però non è uno scompenso riscontrato solo a livello fisico anzi, alcun* arrivano a soffrire anche di mal di testa, sonnolenza, cali di pressione o addirittura di depressione! Spesso chi è meteoropatic*, infatti, arriva ad avere un malessere generale prima, durante e dopo le variazioni del tempo climatico. E sono stati riscontrati dei casi in cui si riescono a sentire le proprie malattie, preesistenti, aggravarsi.

Le persone più a rischio sono coloro che tendono ad essere molto stressate. Quindi, indipendentemente da sesso o età, possiamo tutt* essere meteoropatic*. Nonostante questo disturbo venga riscontrato a moltissime persone, la scienza, purtroppo, non riconosce ancora questo fenomeno. Ma voi, conoscevate già il significato della meteoropatia? O magari ne soffrite? Vi siamo vicin*!

[Foto: Instagram]