Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Messy girl" o "clean girl", quali sono le differenze? Vi spieghiamo il significato di questi termini!

Messy-girl-e-clean-girl
Ultimamente, su TikTok si sta parlando di “messy girl” e “clean girl”. Ma qual è la differenza tra i due termini? Ecco la risposta!

Avete mai sentito parlare della tendenza riguarda la “messy girl” e la “clean girl”? Se avete bisogno di qualche chiarimento in più, allora siete decisamente nel posto giusto. Oggi, andiamo a togliervi ogni curiosità a riguardo, facendo chiarezza su significato e differenza tra i due termini.

Prima di arrivare a parlarne in modo distinto, è opportuno spiegare quali sono le caratteristiche generali che accumunano questi due diversi stili. Per arrivarne a cogliere le differenze, bisogna soffermarsi sull’aspetto, le acconciature e soprattutto il make up scelto dal soggetto che incarna uno dei due modelli. Ad oggi, per riuscire a cogliere almeno l’idea che sta dietro a questi due aggettivi, si è soliti prendere in considerazione anche delle celebrità del mondo del web, come Bella Hadid e Hailey Bieber.

Se volete diventare la “clean girl” per eccellenza, allora non vi basterà che seguire questi semplici e interessantissimi spunti. Chi si ritrova a voler assumere queste caratteristiche deve basarsi su elementi fondamentali quali la scelta dei gioelli, come due bracciali per polso e una collana, e la scelta accurata dei vestiti. Per quanto riguarda quest’ultimi, dovrete optare per colori semplici come nero, grigio chiaro, bianco e beige. Un consiglio? Come ha spiegato la tiktoker @maurinorebecca, per quanto riguarda gli outfit vi tornerà utile il “metodo del sandwich”. Quest’ultimo, consiste nell’abbinare lo stesso colore della maglietta, delle scarpe o della borsa.

Ora, passiamo al make up. Il trucco, infatti, è un elemento davvero importante se volete raggiungere un “clean girl look”, e l’elemento fondamentale sarà un “makeup no makeup”. L’obiettivo, è quello di rimanere praticamente “acqua e sapone”, facendo risaltare un look semplice e naturale, ma allo stesso tempo brillante e luminoso. Infine, parlando di acconciature non potrete non provare una “slicked back” , caratterizzata dai capelli legati rigorosamente all’indietro.

“messy girl”, ecco le principali caratteristiche di questa curiosa tendenza!

Ora, lasciamo un attimo da parte la “clean girl” e ci avviciniamo alla cosiddetta “messy girl”. Andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su quella che si prospetta essere la tendenza dell’anno.

Per aiutarci a capire qualcosa in più fin da subito, non ci basterà che tenere in considerazione la traduzione dell’aggettivo in questione. In italiano, “messy” significa disordinato, caotico, e questo sarà più che utile per imparare a conoscere questa estetica. In primo luogo, tenete sempre in considerazione che il make up ha un’importanza davvero rilevante. In questo caso, vi servirà un buon contouring, facendo uso di un bronzer piuttosto scuro, delineando in particolare la mascella. Per rispecchiare un look un po’ più disordinato, dovrete scompigliare leggermente le vostre sopracciglia, così da indirizzare in modo ancor più misterioso il vostro sguardo.

Altra caratteristica fondamentale, è l’uso della matita per occhi, attraverso la quale dovrete realizzare delle sbavature. L’effetto che dovrete ricreare sarà sullo stile di un post-serata con le amiche, e deve quindi suscitare tutte le emozioni del caso. Insomma, ora che avete tutte le carte in regola per scoprirlo, fateci sapere se vi sentite più “clean” o più “messy”.

@alessiamorellii1

Sentitemi bene dobbiamo essere tutte donne misteriose quest’anno e questo look è perfetto #frenchmessygirl

♬ suono originale – Alessia Morelli
E voi, in quale dei due termini vi ritrovate di più?
Mi sento decisamente più “clean”
Quest’anno penso di essere più tendente a “messy”

[FOTO: TikTok]