in

Perché è sbagliato scrivere “+0.1 di noi” quando una coppia compie un mese? Ecco la spiegazione!

“+ 0,1 di noi”, “+ 2,2”: perché è completamente sbagliato questa scrittura per festeggiare il mesiversario? Ecco la spiegazione!

Siamo abituati a vedere nelle Instagram Stories, sotto ai post e pure nei video su Tiktok la dicitura “+0.1 di noi” quando una coppia festeggia il primo mesiversario di fidanzamento. Ma sapete che in realtà è completamente sbagliato? Si tratta di un simpatico errore, che può essere corretto.

E’ risaputo che i mesi sono dodici mentre la definizione è espressa in decimi, dunque è sbagliato. Scrivendo +0.1, +0.2 ecc… quando si arriva al decimo mese, cosa si scriverebbe? Non si può scrivere “+0.10?” perché corrisponderebbe comunque a “0.1”. Non si potrebbe scrivere neppure “‘0.11” perché l’undicesimo mese di fidanzamento avrebbe un valore minore rispetto al terzo mese, espresso in “0,3”. Dunque si tratta di un errore matematico abbastanza divertente che non sta troppo in piedi.

Dunque i dodici i mesi e questa scrittura in numeri decimali non possono coesistere. Potreste usare la scrittura dodecimale, ma non è semplicissima per tutti. Vi consigliamo invece di limitarvi a scrivere: ‘‘+1 mese” quando festeggiate questo importante traguardo. E voi lo sapevate? Avete commesso questi errori?

@gianandpolls IG @_gianlucadirosa_ #comedy #meme #instagram #stories #fidanzati #teamsingle ♬ suono originale – Ady

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.