in

Mercoledì: annunciata la seconda stagione! Ecco cosa sappiamo al momento

Netflix ha ufficialmente confermato l’arrivo della seconda stagione di Mercoledì. Ecco tutto quello che sappiamo al momento

mercoledì netflix seconda stagione
mercoledì netflix seconda stagione

È arrivata la conferma ufficiale di Netflix: la seconda stagione di Mercoledì si farà! In un intervista esclusiva a Tudum.com i creatori e produttori Alfred Gough e Miles Millar hanno dichiarato:

È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina

Visto l’incredibile successso della serie il possibile rinnovo per una nuova stagione era già nell’aria. Ma che cosa accadrà nella seconda stagione? Nonostante abbia già sconfitto nella prima un grande avversario anche nella nuova stagione avrà dei nuovi nemici con cui confrontarsi come anticipato dal finale di stagione che mostra messaggi minacciosi provenire da un numero sconosciuto. “Non tutte le questioni in sospeso sono state risolte” ha aggiunto uno dei creatori.

Al momento non ci sono infromazioni né sui nuovi possibili attori né sulla possibile data di uscita per cui non ci resta che attendere. Noi ovviamente vi terremo aggiornati!

Indice

Mercoledì, la serie tv di Netflix avrà una seconda stagione? Ecco cosa sappiamo!

Articolo 30 novembre 2022Mercoledì, la serie di Netflix spin-off della celebre Famiglia Addams, ha fatto centro, diventando la più vista in una settimana con oltre 341milioni di ore di visione (superando anche Stranger Things 4!). In tanti ci chiedete se ci sarà una seconda stagione e, nel caso, quando andrà in onda. Ecco cosa sappiamo.

Per chi non conoscesse la serie, facciamo un brevissimo recap: la storia ruota attorno a Mercoledì Addams, una ragazza che cerca di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, studiando presso l’antichissima Nevermore Academy, un istituto frequentato da esseri dotati di particolari poteri come sirene, vampire, licantropi e gargoyle. Non solo: deve cercare di contrastare la mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la città di Jericho e di risolvere il mistero di un omicidio che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Il tutto mentre cerca di costruirsi una vita sociale alla Nevermore.

Torniamo alla domanda iniziale. Ufficialmente Netflix non ha ancora rinnovato la serie, ma i creatori Alfred Gough e Miles Millar hanno dichiarato, al celebre portale americano TvLine, di essere pronti a tornare a lavorare sulla storia, anche perché, al di là del fatto che il finale della prima stagione (che non vi scriveremo per non rovinarvi la sorpresa) sia del tutto aperto e non conclusivo, i personaggi sono stati appena stati descritti e hanno ancora molto da raccontare. In particolare vorrebbero approfondire il rapporto tra Mercoledì e sua mamma Morticia e definire meglio le storie degli altri componenti della famiglia.

Per sapere se vedremo ancora Jenna Ortega vestire i panni di Mercoledì Addams non ci resta che aspettare l’annuncio di Netflix. L’ottimo riscontro di critica e pubblico dovrebbero garantire alla serie almeno la seconda stagione … salvo sorprese. Per l’uscita si parla di fine 2023, se non addirittura l’inizio del 2024. Ma finché non c’è il rinnovo ogni ipotesi è poco più di una voce.