in

Chi è la doppiatrice di Mercoledì Addams? Spoiler: è una voce… dal Sottosopra!

Scopriamo insieme chi presta la voce a Mercoledì Addams nella serie di successo Netflix. Spoiler: ha un profilo TikTok insieme a suo fratello!

Mercoledì Addams doppiatrice Chiara Fabiano
Mercoledì Addams doppiatrice Chiara Fabiano

Mercoledì, su Netflix dal 23 novembre, è ufficialmente la serie TV più vista dell’ultima settimana. E’ riuscita a battere perfino il record detenuto da Stranger Things 4. La serie prodotta e diretta da Tim Burton vanta non solo un grande cast di attori, come Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones e Gwendoline Christie, ma, nella versione italiana, anche di doppiatori.

Oltre a Francesca Fiorentini per Morticia, che oltre a Catherine Zeta-Jones doppia regolarmente anche Gwyneth Paltrow e qualche volta anche Jennifer Lopez, e Simone Mori per Gomez Addams (voce di Jamie Campbell Bower di Stranger Things come Vecna e di Omar Sy), spicca la voce della protagonista Mercoledì Addams. Vi sembra di averla già sentita da qualche parte? Beh, è proprio così!

Si tratta di Chiara Fabiano: la giovane doppiatrice ha già all’attivo parecchi lavori, ma forse quello più noto è aver prestato la voce a Undici di Stranger Things, oltre che a Mei Lee nel film Pixar Red e all’attrice Lola Tung in L’estate dei tuoi occhi (è Belly, la protagonista). Era anche la voce di Trixie in Lucifer ed è stata scelta come doppiatrice di Millie Bobbie Brown anche in Enola Holmes.

Chiara non è l’unica doppiatrice in famiglia: il fratello Mattia Fabiano, infatti, condivide con lei la passione per il doppiaggio. Anche lui ha già all’attivo una carriera piuttosto prolifica: è infatti la voce di Dustin in Stranger Things, ma ha anche collaborato con la sorella in Mercoledì (interpreta Xavier, l’artista che ha una crush per Mercoledì). Ha anche partecipato come doppiatore a diversi film e serie TV, e anche a qualche anime.

In attesa di sapere se ci sarà la seconda stagione di Mercoledì (e nel frattempo scoprire una curiosità su Jenna Ortega!), potete seguire Chiara e Mattia Fabiano sul loro profilo TikTok.

[Fonte: Instagram]