in

Cosa significa il meme di Mr. Incredibile? – Ecco la spiegazione e perché è diventato virale

Mr. Incredibile traumatizzato: scopriamo insieme cosa significa il meme diventato virale.

Mr Incredibile meme
Mr Incredibile meme

Il meme di Mr Incredibile traumatizzato sta conquistando il web. Se siete soliti frequentare Instagram o Twitter è impossibile che non vi siate imbattuti in questa doppia foto di Mr. Incredibile. Il meme consiste infatti in un confronto tra due immagini di Mr. Incredibile cioè un personaggio tratto dai film “Gli Incredibili” La prima immagine è un artwork ufficiale pubblicato dalla Pixar. La seconda invece proviene da un account Twitter dove un utente ha provato a dare sembianze reali ad alcuni personaggi. Tra queste è stata scelta quella di Mr. Incredibile a cui è stato applicato il filtro bianco e nero. Ma cosa significa il meme e come si utilizza?

Possiamo dire che il meme di Mr Incredibile traumatizzato rappresenta due tipi di persone. La parte colorata indica coloro che sono felici perché non sanno. Quella in bianco e nero indica invece un insieme di persone che conoscono la verità e che provano un dolore emotivo. In effetti online circola una versione della foto accompagnata da una didascalia che dice proprio: “Persone che non sanno / Persone che sanno“. Gli utenti lo usano ad esempio in riferimento a colpi di scena in anime, videogiochi o film. Anche noi di Webboh abbiamo deciso di crearne uno per farvi comprendere ancora meglio il significato. Eccolo:

Mr. Incredibile traumatizzato meme
Mr. Incredibile traumatizzato meme

L’immagine esiste quindi dal 15 ottobre del 2020. Secondo knowyourmeme la foto di confronto tra la versione cartoon e quella reale è stata postata su Reddit per la prima volta il 5 novembre. Risale invece all’otto novembre il primo meme che parla di estratto di vaniglia. Il template però è diventato ufficialmente virale solo a fine giugno 2021. E voi conoscevate il significato di questa foto? L’avete mai utilizzata?

[FOTO: Twitter]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *