in

Tutti i meme più belli del 2019: ecco la nostra top 10

La redazione di Webboh ha deciso di chiudere il 2019 che sta ufficialmente per volgere alla conclusione con un pezzo molto speciale dedicato ai migliori meme del 2019.

L’anno appena trascorso, forse persino più dei precedenti, è stato ricco, anzi ricchissimo di meme virali. Alcuni di essi, come spesso accade in questi casi, sono nati del tutto per caso. Altri invece sono stati creati fin dal principio con il chiaro intento di trasformarsi in fenomeni di internet.

E TikTok, in questo senso, ha aiutato molto. Se fino a qualche tempo fa, infatti, i meme erano prerogativa soprattutto di film e programmi tv, con l’avvento del “nuovo” social i giochi si sono fatti ancora più complessi.

Ecco dunque la nascita di nuovi fenomeni e tormentoni, capaci di generare livelli di engagement che neanche i profili di certe multinazionali.

Qui sotto, a proposito, trovate la nostra personale top 10 dei meme più belli del 2019 appena trascorso. Molti sono meme provenienti dal mondo USA ma, ovviamente, anche l’Italia ci ha regalato grosse soddisfazioni.

Il balletto del trio

Il video di una mamma e dei suoi due figli che ballano sulle note di è da utilizzare quando avete un “tris” di cose o persone che vanno sempre insieme. Per esempio, il meme può essere utilizzato per parlare di quanto Instagram, Facebook e Whatsapp sono in down.

Bettany alias Kombutcha Girl

Di questa ragazza su Webboh vi avevamo parlato qui. La sua reaction è perfetta quando, per un qualunque motivo, vi ritrovate a cambiare idea repentinamente.

La donna che urla al gatto

meme

Anche in questo caso su Webboh avevamo fatto un piccolo approfondimento.

Baby Yoda

meme

Il personaggio della serie The Mandalorian vince a mani basse il premio per il meme più adorabile (e forse utilizzato) del 2019.

And I oop..

Il video della drag queen Jasmine Masters è senza dubbio la video reaction più utilizzata dell’anno, particolarmente nelle occasioni in cui è avvenuto qualcosa di inaspettato.

Che dire, Follettini e Follettine

La frase iconica di Maria Grazia Catalano e tutte le chiusure dei suoi video si sono trasformati in una meme reaction clamorosa, valida in particolare quando ci siamo trovati di fronte a eventi o a persone che ci hanno lasciati a bocca aperta.

Mi sono sentita sposata/L’ho fatto virtuale

La telenovela Pratiful e i suoi personaggi hanno dato vita non ad uno, ma a decine di meme e di sfottò. Al di là del tormentone Mamma Pamela o di “Bellissimo”, sono soprattutto le frasi “shock” di Eliana Michelazzo ad averci regalato le maggiori soddisfazioni.

Il buco nero

La prima foto di un buco nero della storia dell’umanità ha dato vita a centinaia di meme virali, su Twitter e su Instagram. Fra quelli più riusciti ci sono stati quelli ispirati a Saruman del Signore degli Anelli. In generale, anche quelli a sfondo sessu4le ci hanno regalato soddisfazioni.

Godo come un riccio de Il Biondo Matty (& more)

Il Biondo Matty è da mesi il nostro punto di riferimento su Webboh. Sono pressoché infinite le citazioni virali che potremmo trarre da uno qualunque dei suoi video. Fra le nostre “prefe” c’è sicuramente quella dedicata, per l’appunto, all’adorabile animaletto spinoso. Da utilizzarsi quando, dopo tanta fatica, finalmente arriva una gioia.

Soldi, soldi di Mahmood

Il tormentone di Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019 a sorpresa, si è trasformato nel perfetto modo di rispondere a chi si è sempre permesso di essere, come dire, un pochino troppo esoso. Mahmood è diventato nel corso di quest’anno un meme virale anche in molti altri sensi, ma forse non è questa la sede più adatta per approfondire la cosa!

What do you think?

2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Webboh Awards 2019: chi ha vinto? Ecco i vincitori di tutte le categorie

Chi sono Lisa and Lena, le creatrici del filtro più usato del 2019