in ,

Che cos’è il meme della lumaca di cui tutti parlano? Ecco che cosa sappiamo!

Il meme della lumaca spopola su TikTok, ma non tutti sanno che ha una storia passata. Ecco tutte le curiosità!

Il meme della lumaca ritorna sulla scena! Ve lo ricordavate? Ecco la sua storia e tutte le curiosità da sapere! Se sei stato su TikTok negli ultimi giorni, potresti esserti chiesto: cosa significano tutti quei meme sulla lumaca? Ve lo spieghiamo noi!

La scorsa settimana, un meme che faceva riferimento a un trend del 2014 su una lumaca killer è diventato virale, e ora i meme stanno letteralmente affollando TikTok. Di che cosa si tratta? Come spiegato su KnowYourMeme, la Lumaca Immortale (o Lumaca Assassina) è il nome di un meme che si riferisce a “uno scenario ipotetico in cui ad una persona vengono dati milioni di dollari e l’immortalità, in cambio però di essere perseguitati da una lumaca dal tocco fatale per il resto della sua esistenza”.

Ma da dove è iniziato tutto? Come dicevamo, la lumaca immortale ha guadagnato popolarità su Internet nel 2014, originata da un episodio del podcast “Rooster Teeth”. Da lì, la popolarità è cresciuta soprattutto su Reddit. Nel podcast, i padroni di casa si ponevano una domanda domanda: “Sceglieresti di intascarti 10 milioni di dollari, ma per il resto della tua vita c’è una lumaca che ti insegue ovunque per rubarteli; una lumaca che non può toccarti, perché se lo fa smetti di vivere?

Negli ultimi sette giorni i video che fanno riferimento al meme “Immortal Snail“ sono apparsi in tutto TikTok, accumulando migliaia e migliaia di mi piace ogni volta. Finora, l’hashtag #ImmortalSnail ha 36 milioni di visualizzazioni. La maggior parte dei video ha come colonna sonora “Happy Xmas (War Is Over)” di John Lennon e Yoko Ono, la stessa traccia utilizzata nel post virale di iFunny.co, che ha ridato il via alla popolarità del meme.

Ogni didascalia di solito spiega un punto di vista differente che vede la persona trovarsi finalmente faccia a faccia con la lumaca dopo centinaia e centinaia di anni, dopo una vita vissuta nel lusso, abbinato a un’iconica scena di stallo di un film, un programma televisivo o un gioco. Ci sono anche POV della lumaca che spunta casualmente nella tua vita di tutti i giorni, quando meno te lo aspetti. Alcuni hanno semplicemente respinto l’idea di poter essere mai catturati dalla lumaca. Insomma, su TikTok pare che sia venuta già tutta l’acqua del cielo possibile per la quantità di lumache che ci sono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *