in

Side-Eyeing Chloe, ecco com’è diventata la bambina dalla faccia schifata del celebre meme

Chloe

Lo sappiamo: anche tu, almeno una volta nella vita, hai utilizzato il meme di Side-Eyeing Chloe per rispondere ad un messaggio o per commentare un post. L’immagine, ripresa da un video, risale al 2013 e oggi Chloe – la bambina protagonista – è cresciuta ed è diventata una YouTuber insieme alla sorella maggiore Lily.

Qual è la storia di questo meme? Tutto nasce quando la mamma delle due ragazzine decide di far loro una sorpresa, portandole a DisneyLand. Dalla ripresa della loro reazione, pubblicata su YouTube, lo screenshot diventato poi meme:

Il video, diventato virale da un giorno all’altro, ha raccolto oltre 19 milioni di visualizzazioni nel tempo, tanto da rendere la piccola Chloe una vera e propria celebrità del web. Intervistata dal noto sito americano Buzzfeed.com nel 2019, la più che cresciuta ragazzina del meme ha dichiarato di ricordarsi perfettamente quel momento:

Ricordo che ero seduta in macchina, che guardavo la mamma in camera e che non pensavo assolutamente a nulla. Facevo sempre quella faccia.

La viralità del meme ha portato grandi cambiamenti nella vita di Chloe e della sua famiglia. La sua mamma ha detto:

Quando siamo in giro la gente ci saluta, ci chiedono “Sei tu la bambina del meme? Lo amo!”. Sono tutti dolcissimi. […] Ho imparato ad usare i social media perché vedevo la faccia di mia figlia ovunque, sulla viso di Beyoncé, Nicki Minaj o sulla Wrecking Ball di Miley Cyrus. […] Moltissime cose ci sono capitate, come essere invitati alla première di un film da Disney o avere una propria foto autografata da Google.

Com’è diventata oggi Chloe, la bambina bionda del celebre meme?

In questi sette anni la ragazzina protagonista del meme è cresciuta moltissimo. Ad oggi, aiutata e consigliata dai suoi genitori, è una vera e propria influencer. Insieme alla sua sorellina, Lilly, pubblica video – per la maggior parte vlog – sul canale YouTube “Lily & Chloe“, che conta più di 259.000 iscritti.

Ovviamente Chloe è presente anche su Instagram (@chloeclem) e il suo profilo è seguito da 622.000 follower!

//www.instagram.com/embed.js

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *