Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma è vero che ci sarà lo stop al numero chiuso per la facoltà di Medicina? Cosa significa?!

medicina-test-numero-chiuso
Medicina, stop al numero chiuso per accedere a questa facoltà? Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti su questa università!

Se state frequentando il liceo e state già pensando di intraprendere un percorso universitario, sappiate che da oggi ci sono alcuni speciali aggiornamenti per quanto riguarda una specifica facoltà. Stiamo parlando di quella di Medicina e delle novità sul test di ingresso per accedervi. Nelle ultime ore tutt* stanno infatti parlando dello stop al numero chiuso. Ma che cosa significa esattamente e come funzioneranno adesso le cose? Ve lo spieghiamo noi!

Ecco come funziona: fino ad ora per poter accedere alla facoltà di Medicina, era necessario fare un test di ammissione. Solo una volta superata questa prova sarebbe stato possibile iniziare a frequentare questa facoltà. Ora però le cose sono cambiate. Con la nuova riorganizzazione ci si potrà infatti iscrivere liberamente, ossia senza nessun test di ingresso, a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Veterinaria. Successivamente, dopo il primo semestre, si dovranno sostenere delle prove. Se queste non saranno superate, si avrà la possibilità di cambiare corso con i crediti già accumulati in questo primo lasso di tempo.

Questa nuova riforma è stata organizzata in modo da dare a tutt* gli student* un primo periodo per ambientarsi e orientarsi nel mondo universitario. Tutto ciò dovrebbe scattare a partire dal prossimo anno, ossia nel 2025. E voi, che cosa ne pensate? Avevate intenzione di iscrivervi proprio a queste facoltà oppure no? Se siete ancora indecis*, abbiamo un test a tema fatto apposta per voi! Fateci sapere in ogni caso tutti i vostri pareri sull’argomento!

Siete d’accordo con questa decisione?
Assolutamente pro!
Per niente!