Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Me contro te spiegano cos’è il Coronavirus (e come difendersi dal contagio) – Video

me contro te

Come proteggersi dal Coronavirus? Quali sono gli accorgimenti da tenere? Quali i rischi reali che corriamo a causa di virus e batteri? A queste, e molte altre domande, hanno risposto i Me contro te nel loro ultimo video.

Luì e Sofì hanno infatti deciso di cogliere la palla al balzo, considerata l’emergenza, e di rivolgersi al loro giovane pubblico per spiegare che cos’è il Coronavirus. Ma non solo.

Nella clip informativa, i Me Contro te hanno sottolineato quali sono le buone maniere da rispettare quando ci troviamo accanto ad altre persEEone per evitare, quanto possibile, il contagio. I consigli, ovviamente, sono i soliti: una volta che si è starnutito, per esempio, è importantissimo lavarsi le mani accuratamente…niente che non sia già stato detto da più parti.

Ecco un consiglio base:

Per evitare il contagio è fondamentale la prevenzione, è importantissimo per questo lavarsi le mani spesso e bene. Bisogna impostare una temperatura media dell’acqua, prima si insaponano i palmi, poi il dorso, poi le parti fra le dita, anche sotto le unghie. Infine bisogna risciacquare e avrete finito.

Niente mani in bocca o in faccia, regola molto importante!

Il modo migliore per starnutire, per evitare che i batteri finiscano in faccia se abbiamo le mani sporche, è farlo fra il braccio e l’avanbraccio In generale è meglio evitare di mettere le mani in bocca o in faccia!

Il rapporto con batteri e virus, dunque, è stato spiegato in modo semplice e intuitivo con dei colorati coriandoli. In questo modo, i Me Contro te hanno voluto informare, in modo leggero e rilassato, tutti i loro follower in un momento storico piuttosto teso, per bambini e soprattutto per i loro genitori.

Qui sotto trovate il video dei Me contro te dedicato al Coronavirus

Il Coronavirus, nel frattempo, si è trasformato, per ironia della sorte, in fenomeno virale. Oltre al video dei Me contro te se n’è parlato anche in molti altri canali Youtube, come quello della Diva del Tubo. Inoltre, su Instagram, è persino apparso un filtro dedicato al virus, con tanto di scritta che appare sugli zigomi e mascherina che spunta in volto.