in

Quanto guadagnano i Me Contro Te? Pubblicato il bilancio della loro azienda, ecco tutte le cifre

Quanto guadagnano i Me Contro Te? Luì e Sofì sono i due youtuber del momento. Il loro secondo libro è ancora in vetta alle classifiche dei più venduti. Il loro primo film è riuscito nell’ardua impresa di battere quello di Checco Zalone. Il loro primo album di canzoni è in lavorazione. Insomma, tutto quello che toccano diventa oro. Così i loro followers aumentano, come i guadagni.

Nelle ultime ore alcuni siti specializzati come Business Insider hanno pubblicato le cifre dei loro incassi. La loro società, la “MeControTe srl” nel 2017 ha guadagnato circa 513 mila euro (di cui 240 mila euro “puliti”, pari a circa 20mila euro al mese). Nel 2018 i ricavi complessivi si sono quintiplicati e sono diventati a 2,85 milioni (pari a 1,74 milioni utili, ovvero circa 145 euro al mese). Pubblicati anche i costi di produzione, pressoché irrisori: 176 mila nel 2017, 393 mila euro nel 2018. Ancora non sono state divulgate le cifre del bilancio del 2019, ma si può già immaginare a un netto amento delle entrate.

Come guadagnano i Me Contro Te? Da Youtube, che li paga a visualizzazioni (nonostante l’arrivo della legge COPPA). Dalle pubblicità. Ma soprattutto da tutti i progetti collaterali, che siano libri, programmi televisivi, canzoni o film.

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jenesy e Samuele Fazzi, è uscita la canzone “Vorrei dimenticarti”: testo e audio Spotify

rosalba copia billie eilish

Rosalba copia lo stile di Billie Eilish? Ecco la risposta alle critiche