in

Me contro Te – il Fantadisco, Shade tra gli autori: chi ha scritto le canzoni?

Me contro Te, il Fantadisco: tra gli autori, Shade
Me contro Te, il Fantadisco: tra gli autori, Shade

I Me contro Te, duo composto da Luì e Sofì, sta macinando un successo dietro l’altro. Dopo gli altissimi incassi al cinema con il film “Me contro Te – La vendetta del Signor S”, la coppia ha recentemente rilasciato il loro primo album. Da subito in vetta alle classifiche di vendita di Amazon, l’album raccoglie otto canzoni e le relative basi musicali, su cui cantare e divertirsi in casa e con gli amici.

Il disco è stato recensito positivamente dalla critica. I brani, pensati ovviamente per un pubblico di bambini, sono realizzati con cura ed attenzione. Ritmi contemporanei e testi accattivanti, frutto del lavoro di alcuni nomi di spicco del panorama musicale attuale. Al disco, infatti, hanno collaborato rapper e produttori di spessore:

  • Shade (nome d’arte di Vito Ventura) ha partecipato alla scrittura de La vendetta del Signor S, Insieme, Me con te e Slime Song;
  • Grido (Luca Aleotti, ex Gemelli DiVersi, fratello di J-Ax) di Ye Ye Ni Ni Ni Ni;
  • Raige (Alex Vella) de Il mondo, Credi in te e Dolcetto scherzetto.

Ai testi e alla produzione dell’album, pubblicato per l’etichetta Warner Music Italy, ha preso parte anche Riccardo Garifo, meglio noto come Roofio dei TwoFingerz.

Sapevate che alcune canzoni dei Me contro Te sono state scritte da Shade? Fatecelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *