Negli ultimi giorni sta facendo il giro del web la notizia che il 13 febbraio chiuderanno tutti i locali d’Italia del McDonald’s. La voce pare che sia nata da un TikTok che in poco tempo ha superato 1,9 milioni di visualizzazioni. Nel video si legge: “POV: è il tuo giorno di sgarro, ma scopri che dal 13 febbraio Mc Donalds chiuderà in tutta Italia”. Nella descrizione, a rafforzare l’idea che sia certo, scrive: “Un colpo al cuore“. Ma è veramente così? Facciamo chiarezza.
Partiamo da una certezza: McDonald’s non ha mai annunciato di aver intenzione di lasciare l’Italia. Ciò vuol dire che la voce è una fake news. L’unico riferimento alla chiusura di una delle più grandi catene di fast food al mondo, è legata alla cessazione dell’attività di uno dei locali storici di Milano in zona San Babila. Il ristorante, però, ha già chiuso i battenti il 6 dicembre a causa dei costi dell’affitto troppo alti da sostenere.
Un ulteriore indizio che la catena è attiva ed è in salute è rappresentato dal recente lancio di nuovi prodotti nel suo menu e le ormai celebre promozioni dei Winter Days. Quindi, potete stare tranquill*: le voci della chiusura sono prive di fondamento. Potete continuare a godere dei vostri panini preferiti senza preoccupazioni.
[Foto: TikTok]