in

Il McDonald’s chiuderà il 13 febbraio in Italia? Facciamo chiarezza!

McDonald’s chiuderà in Italia il 13 febbraio? Un tiktok a riguardo lo farebbe pensare! Facciamo chiarezza

McDonald's chiusura Italia 13 febbraio
McDonald's chiusura Italia 13 febbraio

Negli ultimi giorni sta facendo il giro del web la notizia che il 13 febbraio chiuderanno tutti i locali d’Italia del McDonald’s. La voce pare che sia nata da un TikTok che in poco tempo ha superato 1,9 milioni di visualizzazioni. Nel video si legge: “POV: è il tuo giorno di sgarro, ma scopri che dal 13 febbraio Mc Donalds chiuderà in tutta Italia”. Nella descrizione, a rafforzare l’idea che sia certo, scrive: “Un colpo al cuore“. Ma è veramente così? Facciamo chiarezza.

Partiamo da una certezza: McDonald’s non ha mai annunciato di aver intenzione di lasciare l’Italia. Ciò vuol dire che la voce è una fake news. L’unico riferimento alla chiusura di una delle più grandi catene di fast food al mondo, è legata alla cessazione dell’attività di uno dei locali storici di Milano in zona San Babila. Il ristorante, però, ha già chiuso i battenti il 6 dicembre a causa dei costi dell’affitto troppo alti da sostenere.

Un ulteriore indizio che la catena è attiva ed è in salute è rappresentato dal recente lancio di nuovi prodotti nel suo menu e le ormai celebre promozioni dei Winter Days. Quindi, potete stare tranquill*: le voci della chiusura sono prive di fondamento. Potete continuare a godere dei vostri panini preferiti senza preoccupazioni.