in

Maurizio Merluzzo spiega ai fan cosa non fare quando lo incontrano

Maurizio Merluzzo spiega ai fan cosa non fare quando lo incontrano

Maurizio Merluzzo spiega quali siano i comportamenti maleducati e inopportuni dei fan. Il suo non è un caso isolato e tanti youtuber spesso lamentano l’eccessiva maleducazione di alcuni fan. In questo articolo vi parliamo dei consigli che il noto doppiatore, attore e youtuber ha dato a tutti i fan quando incontrano i loro idoli.

Maurizio Merluzzo parla di alcuni comportamenti fastidiosi dei fan

In questo video Maurizio Merluzzo: doppiatore, attore, youtuber e influencer si sfoga con i fan e parla apertamente di alcuni comportamenti fastidiosi e totalmente scorretti che i fan dovrebbero assolutamente evitare. Ricordiamo alcuni episodi spiacevoli causati dai fan accaduti a Sespo e a Giampyek non molto tempo fa. TheMerluzz coglie l’occasione di rispondere alla domanda inviata da un fan:

Quando ti fermano per strada come vorresti essere salutato? Come un amico o come una persona sconosciuta a cui dare del Lei? Quali sono gli atteggiamenti che ti infastidiscono quando un tuo fan ti parla o ti ferma? Ho sempre paura di infastidire una persona che ammiro parlandogli o avvicinandomi.

Maurizio Merluzzo apprezza la domanda e dichiara di essere sempre felice di salutare e incontrare un fan quando capita. Lo infastidisce però chi lo guarda insistentemente e senza salutarlo visita con i propri amici il suo profilo IG. Tutto questo a pochi passi da lui e ignorandolo platealmente come se lui non esistesse e non stesse lì a vedere tutta la scena pietosa. Altro comportamento sbagliato è l’eccessiva confidenza cioè quando un fan lo incontra e lo saluta calorosamente andando oltre la stretta di mano. Un altro segno di confidenza non concessa spontaneamente al primo incontro con un proprio idolo è lo schiaffo forte. Semplicemente per il fatto che Merluzz abbia un fisico voluminoso non ci autorizza a salutarlo quasi con violenza.

Video di Croix89 sulle aspettative e i pregiudizi sbagliati che i fan possono avere verso i propri idoli.

Bisogna ricordare che gli influencer e gli youtuber sono personaggi pubblici. La nostra impressione di conoscerli bene data semplicemente dalla frequenza con la quale li vediamo nei nostri piccoli schermi non approfondisce il nostro legame di amicizia con loro ma solo la nostra stima. Ciò significa che quando li incontriamo per strada è piacevole magari raccontare quali siano gli aspetti dell’attività dei nostri idoli che noi preferiamo. Certamente avremmo maggiori possibilità di allietare anche il momento dell’incontro fisico dei nostri content creator preferiti evitando frasi come: “Eh però pensavo fossi più alto!”

Mostrare sempre educazione e rispetto con una persona che si incontra per la prima volta è importantissimo in qualsiasi interazione sociale sia su internet che nel mondo “offline”. Si tratta infatti sempre di realtà sociali e un comportamento sbagliato secondo il galateo della nostra cultura rimane sbagliato anche su internet.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lupi Negvi svela l’audio della canzone che avrebbe dovuto cantare Chiara Dalessandro – Video e testo

Bomboclaat: cosa significa e da dove nasce il nuovo tormentone di Twitter