Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che cosa succede se si copia agli esami di maturità? Ecco tutte le possibili conseguenze!

maturita-copiare-esami-conseguenze
Che cosa può succedere se si copia alle varie prove d’esame di Maturità? Volete scoprire tutte le eventuali conseguenze? Eccole!

Ci troviamo proprio nel pieno degli esami di Maturità. Anche voi state affrontando queste temutissime prove? O state semplicemente attendendo il vostro momento, tra qualche tempo? In ogni caso, siamo sicur* che tutt* sono curiosissim* di conoscere un determinato dettaglio del funzionamento di questo particolare momento, ossia: che cosa succede se si decide di copiare durante le prove? Ecco tutte le possibili conseguenze di questo gesto!

Durante gli esami, anche quelli di Maturità, è vietato portare con sé dispositivi tecnologici da cui poter copiare. Smartphone, smartwatch, tablet e altri oggetti simili non si possono in nessun modo utilizzare. Se lo si prova a fare lo stesso, quindi, e soprattutto se si viene beccat* mentre si spia dagli schermi per racimolare qualche informazione in più, le conseguenze potrebbero essere davvero pesanti. L’esame potrebbe essere infatti annullato e si potrebbe essere costrett* a rifarlo. Ogni decisione verrà ovviamente presa dai singoli professori e dai singoli presidenti di commissione, ma la regola è sempre più o meno questa qui. Terrificante, vero?!

Pensate che questo è un incubo ricorrente anche tra le persone che alla Maturità non hanno copiato. Insomma, effettivamente tentare di imbrogliare durante un esame potrebbe portare a conseguenze anche parecchio gravi, quindi vi consigliamo sempre di non farlo e di studiare e di prepararsi alla perfezione prima di una prova! In questo modo, vi possiamo assicurare che niente andrà storto… in bocca al lupo a tutt*! Ce la possiamo fare!

Avete mai copiato durante un esame?
Sempre
Mi è capitato
Mai