Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Maturità 2024: quali sono le tracce della seconda prova? Ecco la lista completa

Maturità 2024 seconda prova
Maturità 2024, quali tracce sono uscite nella seconda prova d’esame? Liceo classico, scientifico, linguistico… ecco la lista!

Finalmente ci siamo: oggi, giovedì 20 giugno, c’è la seconda prova della Maturità 2024. Un giorno ricco di ansie e paure, ma anche di gioie: siamo sicur* che i nostr* studenti riusciranno a superare al meglio questo giorno così estenuante ma importante. Ma bando alle ciance, quali sono le tracce che sono uscite nei vari licei? Ecco la lista completa!

Partiamo subito dal Liceo classico, la cui materia della seconda prova d’esame è il greco. Per loro, è toccata una versione di Platone, tratta dall’opera “Minosse o della legge”. Il Liceo scientifico, invece, ha dovuto sostenere una prova di Matematica, con due problemi e 8 quesiti, più una serie di prove di geometria, equazioni e funzioni. La stessa prova è toccata anche ai Licei scientifici con opzione Scienze applicate e la Sezione a indirizzo Sportivo.

Il Liceo linguistico, invece, ha dovuto sostenere una prova di Lingua e Cultura Straniera 3, mentre il Liceo delle Scienze umane ha lavorato su una traccia sull’interazione attiva nell’ambiente educativo, sulla base della scuola proposta da Maria Montessori, per la materia Scienze Umane. Infine, abbiamo Discipline progettuali caratteristiche dei singoli indirizzi per il Liceo artistico, Teoria, analisi e composizione per il Liceo musicale e Tecniche della danza per il Liceo coreutico.

Per scoprire le tracce della seconda prova della Maturità 2024 dei vari istituti, vi basterà recarvi sul sito del MIUR.