Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Usciti i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2024: ecco dove trovarli!

Maturità 2024 commissari esterni
Maturità 2024: svelati i nomi dei commissari esterni del prossimo esame di stato. Ecco dove trovarli e come scoprire i nomi.

La fine dell’anno scolastico si avvicina e con essa anche l’inizio del tanto temuto esame di Maturità. Tantissim* sono gl* student* del quinto anno delle scuole superiori a cui quest’anno tocca affrontarlo! Ma niente panico: noi di Webboh siamo qui per voi, pronti a fornirvi tutte le informazioni necessarie per sostenere al meglio le prove. Proprio pochi minuti fa, infatti, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato i nomi dei commissari esterni. Ma chi saranno i professori che faranno parte delle diverse commissioni? Ecco la lista!

Per gl* student* del quinto anno delle scuole superiori, il mese di giugno è associato ad un solo concetto: Esame di Stato. Il 19 giugno inizierà ufficialmente la Maturità 2024 e, pochi minuti fa, è stata pubblicata la lista dei nomi dei commissari esterni sul motore di ricerca del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Per scoprire chi saranno i professori che comporranno la vostra commissione d’esame, vi basterà cliccare qui per accedere al Motore di Ricerca del MIM! I commissari esterni affiancheranno i commissari interni e valuteranno le prove scritte e orali degli student* in modo imparziale.

Come lo scorso anno, le commissioni d’esame saranno miste, dunque composte da un presidente esterno, da tre commissari interni e da tre commissari esterni. Il 14 maggio scorso, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha condiviso i nomi dei presidenti di commissione, mentre a fine gennaio, sempre il MIM, ha reso note le materie affidate ai commissari esterni. Conoscere i nomi di tutti i docenti che comporranno le varie commissioni d’esame è molto importante per gl* student*. L’informazione, infatti, può aiutare loro a comprendere il metodo e le modalità di studio da applicare per prepararsi al meglio, superando le prove con tranquillità. Ora che i dettagli sulla Maturità 2024 sono stati completamente svelati, non resta che iniziare a studiare per raggiungere l’agognato traguardo. Buona fortuna a tutt*!

Siete pront* per affrontare l’esame di Maturità?
Si, non vedo l’ora che finisca!
Noo, devo ancora iniziare a prepararmi!

[Foto: Instagram]