in

Chi sono i creator che faranno la Maturità nel 2022? Dalla Vedovatti in poi, ecco tutti i nomi!

La Maturità 2022 si avvicina, ma quali sono i creator che si diplomeranno quest’anno? La lista è lunga: dalla Vedovatti ad Alice De Bortoli.

La Maturità 2022 è un appuntamento atteso e temuto da chiunque, anche dai creator. Al prossimo esame manca ancora tanto tempo, almeno cinque mesi (la data potrebbe essere quella del 16 giugno 2022), ma chi deve affrontarla comincia già a tremare. Chi sono gli influencer che trascorrono le loro giornate alle prese con uno studio “matto e disperatissimo” per prepararsi al meglio all’esame di Stato? Ve lo diciamo noi. La lista, anche quest’anno, è molto lunga.

Si parte da Valeria Vedovatti, che rischia di non poter effettuare l’esame a causa di un problema con l’iscrizione (qui potete trovare maggior informazioni). Valeria ha scelto di seguire l’ultimo anno da privatista: segue in DAD le lezioni e può gestirsi gli orari in base agli impegni lavorativi. Questo le consente anche di evitare le distrazioni, perché è l’unica alunna di quel professore in quel momento. Essendo 2003, anche Elisa Maino dovrebbe diplomarsi quest’anno: lei a metà della quarta superiore è passata a una scuola privata. “Ho lezione in base ai miei impegni (la mattina, il pomeriggio o la sera). Frequento dal lunedì al venerdì, semplicemente in base ai miei impegni posso gestire un pochino io gli orari“, ha detto (qui per approfondire).

Alice De Bortoli si diplomerà nel 2022. Frequenta il liceo delle scienze umane con indirizzo economico sociale. “Essendo una scuola pubblica, non mi regalano niente“, assicura lei. “Per me la scuola è importante soprattutto per il percorso futuro che mi piacerebbe fare. Sarebbe stato più semplice iscrivermi in una scuola privata e forse uscire pure con un voto più alto. Ma la mia scuola è una delle migliori di Treviso per la formazione che dà. Io sono anche stata rappresentante d’istituto. Mi trovo bene in questa scuola“.

Maturità 2022, chi si diplomerà quest’anno? I nomi dei creator!

Classe 2003 è anche Mariasole Pollio. Lei frequenta una scuola privata, probabilmente indirizzo scientifico, e dovrebbe diplomarsi quest’anno. Anche Marta Losito è una 2003 e dovrebbe diplomarsi quest’anno: lei frequenta un istituto tecnico privato con l’indirizzo del turismo. Quest’anno si diplomerà anche Federica Scagnetti, che frequenta il liceo scientifico indirizzo scienze applicate. Anche Michelle Cavallaro si diplomerà all’istituto alberghiero. Curiosità: Michelle è in classe con Antony Nano.

Stessa storia per Aurora Baruto e Jasmin Zangarelli: entrambe frequentano il lieo linguistico (ma non lo stesso!). Giulia Sara Salemi si diplomerà al liceo di scienze umane. Roberta Zacchero è stata ripetente, e quindi si diplomerà quest’anno al liceo artistico. Anche Giulia Izzo farà la maturità 2022 quest’anno, così come Clarissa Rotelli che frequenta l’Olga Fiorini. La lista continua con Camilla Bortolami, che frequenta un liceo linguistico privato. Giada Delle Fave farà l’esame di Stato in amministrazione, finanza e marketing.

La lista (da verificare!) dovrebbe continuare con Francesca Paoli, Alice De Bortoli, Aurora Celli, Gianluca Marin, Susanna Bonetto, Filippo Coli, Elena Sofia Picone e Giulia Izzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.