in

Maturità 2021, come è andata? Da Aka7even a Davide Moccia e Brisida: ecco il racconto degli esami

Da Zoe Massenti a Tommaso Stanzani. In questi giorni si stanno diplomando alcuni creator italiani. Il racconto della loro esperienza.

E anche la maturità 2021 è arrivata. Dopo un anno molto difficile per tutti, ora tocca ai maturandi. Sono tanti i creator o gli artisti che stanno affrontando – o hanno già affrontato – questo momento così bello e importante (qui trovate la lista completa).

Uno degli artisti che ha fatto la maturità è Aka7Even, il “meme d’Italia” (come piace definirsi a lui), ma soprattutto uno dei cantanti più interessanti usciti dall’ultima edizione di Amici. Ieri ha comunicato: “Ah comunque mi sono diplomato. Studiavo nel van, tra un’instore e l’altro“.

Anche Davide Moccia è riuscito a diplomarsi. Ecco cosa ha raccontato sul suo secondo profilo di TikTok: “Inizio a parlare e, tempo due minuti, prima domanda. Me ne esco, continuo a parlare… seconda domanda. Parlo, parlo, parlo. Terza domanda, quarta domanda. Ho detto: ‘Mi fate parlare?’. Non gliel’ho detto ovviamente, altrimenti mi avrebbero tirato uno schiaffo. Fatto sta che con un po’ di giochi di parole me ne sono uscito bene. Sono contento e ho fatto la maturità. Sono felice“.

Un’altra creator diplomata è Brisida. Ad aspettarla fuori dall’aula c’era anche Patrizio Morellato. Com’è andato il suo esame? Scopriamolo:

“Ho appena finito la mia maturità. Non ho ancora realizzato che non vedrò i professori mai più nella vita, sono un attimo in panico. Sono troppo felice, ce l’ho fatta anche io. Sono davvero felice di essermi tolta un peso così grande”.

Anche Marco Cellucci si è finalmente diplomato!

Maturità 2021: come è andata a Tommaso Stanzani, Nuela e Arianna Rinaldi

Aggiornamento del 19 giugno 2021Tommaso Stanzani ha pubblicato nelle Storie Instagram la notte prima degli esami, l’ultima colazione da studente delle superiori e il fatidico momento in cui si è diplomato. Nuela ha caricato la foto di lui che esce dal cancello della scuola, mentre nelle storie Instagram ha gioito: “Ho finito per sempre!”. Arianna Rinaldi, invece, dopo aver finito la maturità (stasera scoprirà i risultati dell’esame) si è presa un giorno di totale relax in spiaggia e stamattina ha annunciato i prossimi impegni: l’esame di scuola guida e a settembre l’inizio degli studi di recitazione.

maturità 2021 Nuela Rinaldi Stanzani
maturità 2021 Nuela Rinaldi Stanzani

Maturità 2021: come è andata a Beatrice Cossu e I’m Faty

Aggiornamento del 17 giugno 2021Beatrice Cossu ha raccontato: “E’ andata veramente strabene, ho appena finito. Anche mia mamma era felice perché sono andata strabene. Mi ha chiesto l’elaborato ed è andata bene, poi mi hanno chiesto D’Annunzio con la Pioggia nel Pineto… top. Dopodiché mi hanno dato uno dei miei quadri preferiti. Lo sapete che l’anno prossimo andrò a studiare storia dell’arte. Sono veramente veramente fiera“. Si ritiene soddisfatta anche I’m Faty, nonostante qualche errore: “Sono una matura, si dice così? Sono liberaaaa. E’ andata bene raga. Ad alcune cose non ho risposto. Tipo la prof di diritto mi ha chiesto di parlare della previdenza sociale e ho detto ‘ti prego no’. A parte diritto ho sbagliato anche italiano, ho confuso Svevo con Pirandello. Oggi festeggerò, da domani torno attiva ovunque“.

Maturità 2021: come è andata a Zoe Massenti, Mariana Aresta, Ramsk e Christian Paparini

Articolo del 16 giugno 2021Zoe Massenti: l’influencer da 1 milione di follower oggi ha esposto il suo elaborato. “La nana finalmente matura”, ha scritto in un video dove fa il dito medio come gesto liberatorio. Poche ore prima dell’esame aveva parlato del suo stato di ansia e preoccupazione. Ieri sera, invece, ha partecipato a una notte prima degli esami. Ha scritto: “Un misto di felicità ed ansia. Mi sono goduta a pieno quel momento e l’ho scolpito per sempre nel cuore e nella mente. Buona fortuna maturandi, ora tocca a noi“.

Anche Mariana Aresta si è diplomata oggi, ma non ha detto granché sui social. Si è invece esposto Ramsk, uno dei componenti della Stardust House: “Signori, sono maturo. Signori, ho fatto l’esame ed è andato benissimo. Ho saputo tutto e ho studiato in due giorni. Sono venuto ieri notte e ho vomitato stamattina“. Stessa sorte per Christian Paparini: “Il mio esame è andato bene. Grazie per tutti gli auguri. Non ho potuto rispondere a tutti perché stavo studiando. Ho avuto solo un piccolo vuoto i memoria ma tutto sommato è andata bene. Sono contento“.

Ancora non si conoscono i loro voti. Per quelli dovremo attendere ancora un po’. Nei prossimi giorni toccherà agli altri creator, come Brisida, Jennifer Poni, Sofia Dalle Rive, Emily Pallini, Davide Moccia, Yusuf Panseri. In bocca alla balena, ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *