in

Gli youtuber alle prese con la maturità 2019: da Luciano Spinelli e Tommy Cassi a Jenny De Nucci ed Eleonora Olivieri – ecco chi sono

La Maturità 2019 si avvicina. Da domani circa 500mila giovani affronteranno i temutissimi esami di Stato per ottenere il diploma. Tra loro, ci saranno anche tanti 18enni famosi che nella vita portano avanti l’attività di youtuber o influencer con successo. Chi sono? Ecco i loro nomi.

Si parte da Luciano Spinelli, 18enne da 1 milione e mezzo di followers solo su Instagram con il profilo @spnlnv. Proprio lì Luciano, che sul web è cresciuto fino a diventare grande, sta raccontando le sue giornate pre-esami: “Non so se sapete, ma è cambiata la prova orale di maturità e quando l’ho vista sono andato in panico. Mi son detto: ma come affronterò questa maturità? La cosa che mi mette più ansia è la seconda prova, che sarebbe economica aziendale perché non ci capisco niente“, ha detto poche ore fa, in preda all’ansia.

Anche Eleonora Olivieri, torinese classe 2000, si sta preparando alla temuta maturità 2019. Ma, a differenza dei suoi “colleghi”, sembra più spensierata: ieri, due giorni prima la prima prova, era a un evento a Milano. “In realtà non ho ansia. Sono molto dell’idea che come va, va“, ha risposto a una sua follower. Oggi ha sponsorizzato il marchio Acutil Fosforo per “affrontare gli esami con la carica”. Frequenta il liceo scientifico.

Spassosa è la maturità raccontata dal genovese Tommaso Cassissa, conosciuto come @tommycassi: lo youtuber ha pubblicato dei video divertenti (anche lui sponsorizzando Acutil Fosforo), dei meme simpatici e ha pure partecipato al videoclip della canzone sulla maturità cantata da Lorenzo Baglioni. “Durante la notte prima degli esami sarò un bel po’ attivo, succederanno un po’ di cose e vi terrò compagnia (…) Ma il giorno prima della prima prova cosa si fa per studiare e ripassare? Si scrivono temi? Si leggono temi? Come dovrei gestire questo momento“, ha chiesto ai suoi follower. Anche lui fa il liceo scientifico.

Gabriele Vagnato, quasi 600mila follower su Instagram, nonostante la tensione non ha perso l’ironia e “gioca” con gli esami con meme e contenuti simpatici. Anche la giovane star di Instagram Yuri Pennisi affronterà gli esami al liceo artistico: “Domani inizieranno gli esami a tutti noi maturandi: non volevo farvi un semplice in bocca al lupo, ma volevo dirvi che domani ci tocca spaccare i culi senza se e senza. Quindi concentriamoci, poi buttiamo i libri in aria e andiamo al mare, finalmente“. L’ex regina de Il Collegio, Jenny De Nucci, ormai sempre più lanciata anche nel mondo della recitazione, si divide tra i set e i libri: “Per tutti quelli che: ‘ma la maturità?’. Faccio pure quella signori“, ha scritto. Lei è iscritta al liceo linguistico.

Anche Federico Mancosu, volto amato de Il Collegio e colonna portante di House of Talent, è uno dei maturandi: “Sto cercando di riprendere tutte le materie e soprattutto di trovare un nesso tra loro, dato che la maturità di quest’anno prevede questa modalità. Sicuramente l’idea di non avere più il quizzone generale è una novità che apprezzo. Per quanto riguarda la tesina, forse un po’ la rimpiango. Diciamo che l’idea di pescare una busta e dover creare sul momento un discorso che colleghi tutte le materie non è proprio una cosa che mi tranquillizza. Ma a questo punto spero in un colpo di fortuna, confidando che esca un argomento sul quale sono ferrato. Per esempio, se mi uscisse come tema ‘Identità’ potrei collegarlo benissimo con Pirandello, sociologia e filosofia“, ha detto in un’intervista rilasciata a Hot.

Tra i banchi di scuola, domani, ci sarà anche lo youtuber Andrea Bentivenga… conosciuto da tutti come BlackGeek. Lui ha frequentato il liceo scientifico. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Fanpage.

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *