in

Il Biondo Matty: chi è il nuovo giovanissimo filosofo contemporaneo

C’è un nuovo filosofo contemporaneo in circolazione. Ma non è barbuto, né anziano, né cammina con l’ausilio di un bastone o una sedia a rotelle. No, il nuovo filosofo contemporaneo, punto di riferimento delle nuove generazioni risponde al nome (o, meglio, al nickname) di Il Biondo Matty.

Chi è Il Biondo Matty?

Matty Il Biondo ha 11 anni e mezzo, frequenta la seconda media e ha un fratello più piccolo. E’ un abitante di Angri, un paese della provincia di Salerno per il quale si batte ormai da diverso tempo. Il suo sogno, infatti, è diventare il sindaco del comune per cercare di risolvere i problemi. Lo youtuber che regala perle di saggezza è una sorta di Benjamin Button: “Sono piccolo nella dimensione ma grande nel mondo del web. Tutti quanti mi dicono che non sono un bambino di 11 anni, ma dicono che sono un 60enne perché do i consigli a tutti e ogni volta la dico giusta“, ha detto in un’intervista rilasciata ad Alici Come Prima.

Il video più celebre della giovane webstar, che oggi vanta più di 18.000 fan sul suo canale Youtube, si intitola infatti “[SFOGO] AD ANGRI IL SABATO E LA DOMENICA NON C’È UNA MANIFESTAZIONE! E’ UN MORTORIO”. La clip, che vanta oltre 27.000 visualizzazioni, è un j’accuse di Matty nei confronti dell’amministrazione comunale, che nulla fa per promuovere il territorio.

Fra le passioni del Biondo Matty, già diventato un meme virale soprattutto su Twitter e Instagram, troviamo anche il calcio e, diciamo così, la politica. Moltissimi dei video caricati da Matty, infatti, sono proprio a tema calcistico. Il ragazzino è uno sfegatato tifoso del Napoli, squadra che segue con affetto da tempo nonostante i tanti dolori che spesso gli causa. Gran parte di questi video sportivi, fra l’altro, sono girati in macchina (?).

Il punto di forza del simpatico Matty è senza ombra di dubbio la parlantina, caratteristica che per alcuni già l’ha inquadrato a livello, diciamo così, professionale. Se vi fate un giro nei commenti ai suoi video su Youtube, infatti, troverete tantissime persone che invitano (o persino implorano) il ragazzo a scendere in politica.

Le persone arrivano sotto casa, vogliono video e selfie. Vogliono che io mi affacci dal balcone. E’ una bella storia“.

Qui sotto trovate alcuni dei video più divertenti de Il Biondo Matty.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I libri degli youtuber? E’ tutta “colpa” di Favij – parla un direttore di Mondadori e spiega perché ne scrivono tutti

Chi è Patty Lanzi, la youtuber esoterica della maledizione dei 7 chiodi – Video