Mattia Stanga è sotto attacco su Twitter. Il motivo? Il creator ha semplicemente espresso la volontà di andare al concerto di Taylor Swift. Alcun* Swifties, però, non avrebbero gradito il suo desiderio di assistere al concerto, dato che non sarebbe abbastanza meritevole. In che senso? Partiamo dal principio.
Taylor Swift ha annunciato che la prossima estate, più precisamente il 13 luglio 2024, sarà a Milano per l’unica data italiana del suo “The Eras Tour“, un evento da tre ore in cui l’artista canterà oltre quaranta canzoni. Insomma, non un semplice concerto, ma uno show a tutti gli effetti. Mattia ha twittato:
Io Taylor in Italia sinceramente non voglio perdermela. Dove si comprano i biglietti? Sono quelle cose che anche se non sei il suo più grande fan, devi andare a vederla, perché, cazzarola è lei.
Di fronte al messaggio di Stanga, sicuramente molto rispettoso e pieno di stima nei confronti della cantante, si è scatenata una vera e propria polemica su Twitter: da una parte c’è chi sostiene che lui non merita un biglietto, perché non è un fan della prima ora di Taylor Swift (“Secondo me è giusto dare la priorità a chi la segue da tanto, perché cazzarola, non viene in Italia da 13 anni circa. Ammetto che anche io la vorrei vedere, ma so a malapena 5 canzoni e non ci andrei a discapito di quelli che sanno la Taylor’s version di 10 minuti…”), dall’altra c’è chi sostiene che non ha senso il discorso di “fan più meritevoli”, perché non si può fare una graduatoria e tutti hanno il diritto di assistere ad un concerto.
In mezzo a questa discussione, poi, c’è Mattia, che di fronte a continui insulti, ha commentato prima ironicamente: “Un pochino di valeriana a tutti comunque in caso mi vedrò lo spettacolo di Taylor dal carrello delle scope“, poi, di fronte all’ennesimo attacco: “Il punto è che ai concerti ci può andare chi vuole, ma se arriva l’influencer che non sa manco il ritornello di Shake it off, che prende i biglietti o ancora peggio gli arrivano gratis e chi invece è fan, indipendentemente da quanto tempo la la segue, non li prende, uno sinc rosica“, ha risposto: “Ma tu che ne sai? Ahahah magari io me l’ascolto dalla mattina alla sera senza sbandierarlo ai 4 venti. Fate davvero paura“.
La polemica non si placa, nonostante c’è chi fa notare che Mattia Stanga ha sempre ammesso di apprezzare Taylor Swift. Il primo settembre 2021, ad esempio, su Twitter, a chi gli chiedeva se gli piacesse la cantante statunitense lui rispondeva senza troppi giri di parole: “CERTO“. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione.
[FOTO: Instagram]