in

Mattia del duo Mattia e Greta racconta la sua disabilità e risponde alle critiche: il suo discorso è da applausi!

Mattia e Greta
Mattia e Greta durante un’intervista hanno voluto rispondere una volta per tutte alle critiche, e far chiarezza sulla loro vita!

Mattia e Greta, senza dubbio, sono tra le coppie maggiormente sulla cresta dell’onda di TikTok Italia. I due ragazzi hanno saputo farsi apprezzare dal pubblico raccontando la loro quotidianità, con immensa spontaneità e senza filtri. Di recente i creator, durante un’intervista con Fabrizio Valerio, hanno voluto coinvolgere il pubblico anche nella loro vita privata nei lati più personali. Infatti, il ragazzo ha raccontato della sua disabilità e come la vive, ecco le sue parole!

Sono nato semplicemente con un’emiparesi. È un malfunzionamento celebrale che impedisce alla parte interessata il movimento… io non è che non posso guidare: faccio tutto. Corro, faccio nuoto, gioco alla Play. Ci prendono in giro perché pensano che abbiamo la 104, ma anche se la prendessimo? Non capisco dov’è il problema, ci sono delle opportunità, perché non prenderle?

Nonostante le innumerevoli critiche che ricevono quotidianamente, Mattia ha voluto tranquillizzare tutt* raccontando che, nonostante il disagio con cui convive, riesce a fare tutto senza limitazioni e questa è una grande fortuna. Dagli sport agli hobby, riesce a compiere ogni tipo di azione. Ma a malincuore i due ragazzi hanno rivelato che questo aspetto della loro vita gli regala, purtroppo, cattiveria gratuita spesso e volentieri da parte degli utent*.

Ed anche Greta ha voluto dire la sua, spiegando che non si sente affatto “cringe”, ma anzi c’è molto impegno dietro ogni loro contenuto. Il discorso, però, a cui maggiormente vogliamo rivolgere l’attenzione, è il rispetto che non deve mai mancare o esser messo in secondo piano. Ognun* ha dei difetti, ma non per questo dobbiamo sentirci sbagliat*. Ricordiamoci sempre che dietro a un telefono c’è una persona che legge, e le parole possono davvero ferire qualcun*. Noi mandiamo un forte abbraccio alla dolce coppia, e auguriamo al duo di continuare il proprio percorso sui social senza perdere mai l’entusiasmo!

[FOTO: Instagram, TikTok]