Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma che sport fa Mattia Gallettini? Ve lo diciamo noi (è un po' particolare)!

mattia gallettini sport
Ma sapete che sport fa il creator Mattia Gallettini? Lui dice di allenarsi moltissimo!

Se state leggendo questo articolo è perché sicuramente almeno una volta vi sarà capitato un video di Mattia Gallettini nei vostri “Per Te“. In molt* avranno notato che il creator cura molto il suo fisico e nei suoi contenuti si vedono muscoli molto definiti, difficili da ottenere senza un allenamento mirato. Il creator, classe 2005, è molto dedito all’attività fisica! Quindi, volete sapere che sport fa? Beh, ve lo sveliamo noi!

Indagando sul suo account Instagram abbiamo scoperto che non solo Mattia Gallettini fa uno sport particolare… ma che ha anche un proprio canale YouTube dove pubblica dei vlog in cui parla del suo allenamento e del suo stile di vita. Il creator pratica calisthenics! Sicuramente si tratta di un tipo di allenamento non super diffuso, ma che Mattia ama talmente tanto da spiegarlo anche agli altri, trasmettendo passione e massima dedizione.

Ma cos’è il calisthenics? Non è molto semplice spiegarlo, ma ci proveremo nella maniera più semplice: è l’arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per sviluppare maggiormente il fisico. Per capirci ancora meglio, include tutti quegli esercizi ginnici, eseguiti in maniera ritmica, che servono a sviluppare la forza della figura e l’eleganza dei movimenti. Quindi possiamo effettivamente dire che è un allenamento molto tosto, oltre questo ovviamente Mattia fa anche dei classici allenamenti in palestra, come i pesi. E voi lo sapevate?

E voi conoscevate il calisthenics?
Si, ne avevo sentito parlare
Onestamente no

[Foto: Instagram]