in

Chi è Mattia Basso? Dall’età alle sue origini: ecco tutte le curiosità su di lui!

Mattia Basso è un tiktoker della Stardust. Da dove viene? Quanti anni ha? Che liceo frequenta? Tutte le info!

Mattia Basso
Mattia Basso

Ormai da qualche mese la Stardust House ha riaperto i battenti, accogliendo all’interno del progetto dei volti del tutto nuovi al mondo di TikTok. Tra questi, ha catturato l’attenzione quello Mattia Basso, un ragazzo giovanissimo, figlio unico, e nato il 2 luglio 2005 a Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia. Ma andiamo a conoscerlo meglio.

Mattia, fin da piccolo, si è dedicato a sport di ogni genere, passando dal basket alla pallavolo, fino ad arrivare allo sci, l’equitazione, il nuoto e addirittura il rugby. Ancora oggi, il ragazzo continua a praticare l’atletica. Si considera un ragazzo creativo, e proprio per questo ha deciso di frequentare il liceo artistico. Attualmente si trova al quarto anno delle superiori, e in futuro la sua idea sarebbe quella di proseguire gli studi, iniziando un percorso universitario. Come si può notare anche nei suoi contenuti, Mattia appare come una persona molto solare, piena di energie. Ama viaggiare e provare continuamente emozioni diverse. A noi di Webboh ha dichiarato: “Se sei quel tipo di persona che ama stare tutto il giorno a casa a guardare Netflix sul divano, non fai al caso mio”.

Per quanto riguarda i social, il tutto è cominciato durante la seconda quarantena, per due motivi particolari. Dal momento che ama circondarsi di molte persone, infatti, ha visto questo percorso come un modo per esprimere al meglio sé stesso. Mattia, inoltre, considera questo percorso anche come una sfida personale: “Tanti riuscivano a diventare famosi e io continuavo a stare nella mia cameretta a dedicare letteralmente il mio tempo agli altri. Passavo ore a guardare i video di persone che neanche conoscevo sognando di diventare come loro”. Nonostante i momenti di difficoltà, quest’estate è arrivata la chiamata che gli ha cambiato la vita.

Mattia Basso e la chiamata della Stardust: “Ho fatto la scelta giusta”

Ad agosto, è arrivata la chiamata che gli ha cambiato la vita. La Stardust, infatti, aveva deciso di contattarlo prima per proporgli di entrare nella sua agenzia, poi per andare a vivere nella casa. Mattia Basso ci ha raccontato la sua reazione e quella dei suoi genitori:

È stata una proposta molto importante, che lasciò un po’ spiazzati sia me sia i miei genitori. Io sapevo ancora ben poco del mondo dei social in generale, figuriamoci i mei genitori, che non sapevano neanche che stessi pubblicando dei video su internet. Alla fine ci decidemmo ad accettare questa proposta infatti posso dire di aver fatto la scelta giusta.

A pochi mesi dall’inizio di questa nuova avventura, Mattia può considerarsi soddisfatto della sua scelta. Tuttavia, non ha una risposta precisa per quello che accadrà in futuro, il suo obiettivo è quello di viversi la vita al meglio. Una curiosità: Chiara Basso, che come lui fa parte della Stardust, non è sua sorella, ma ha solo lo stesso cognome (clicca qui per conoscere tutti i dettagli)!