Matteo Romano sarà in gara al Festival di Sanremo (da martedì prossimo, il 1 febbraio) contro i Big della musica come Blanco, Elisa, Gianni Morandi, Rkomi, Emma Marrone e tanti altri. Da “Concedimi” al palco di Sanremo, è una favola a lieto fine. Tra l’altro, è uno degli artisti più giovani in gara (forse proprio il più giovane per età!).
La sua canzone si intitola “Virale” ed è stata scritta, tra gli altri, assieme a Federico Rossi del duo Benji e Fede. Racconta una storia d’amore (anzi, di un litigio dopo l’amore e dell’amore dopo un litigio). “Un amore totalizzante che sto vivendo e che prende tutto me stesso, fino ad entrare fisso in testa“, ha spiegato a Fq Magazine. “Il confronto con la musica è naturale, perché è come una canzone virale che non ti abbandona mai. Il sentimento funziona nello stesso modo. Avevo trovato un termine tedesco che esprimeva bene questa sensazione. È ciò che provavo rispetto a una relazione che sto vivendo“, ha aggiunto a ReveNews.
“Sì, sono fidanzato“, ha aggiunto. Insomma, in gran segreto, Matteo Romano si è fidanzato… e ha deciso di raccontare questa storia d’amore proprio sul palco dell’Ariston con una canzone biografica. Non sappiamo chi sia la sua dolce metà, ma auguriamo a Matteo tanto amore… e in bocca al lupo per Sanremo!
[Foto: Instagram]