Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Matteo Paolillo (Edoardo di Mare Fuori) si chiama Icaro su Spotify? Ecco cosa sappiamo

Matteo-Paolillo
Matteo Paolillo, come mai ha deciso di chiamarsi con il nome d’arte di Icaro quando canta? Ecco cosa sappiamo

Tra i personaggi più amati del cast di Mare Fuori, c’è sicuramente Matteo Paolillo. Oltre al ruolo di attore, dove interpreta Edoardo, il ragazzo sta portando avanti il suo proprio percorso musicale. In collaborazione con Crazy J, ovvero Clara Soccini, ha scritto “Origami all’alba”, uscita il 24 febbraio in doppia versione, quella della serie e quella cantata da lui. Su Spotify Matteo è conosciuto come Icaro. Ecco quali potrebbero essere i motivi che l’hanno spinto a scegliere questo pseudonimo.

L’ipotesi più accredita riguardante la scelta del suo nome d’arte, ci porta verso il mondo della mitologia. Come molt* di voi sapranno, nella mitologia classica greca Icaro era il figlio di Dedalo e di Naucrate. La versione più conosciuta che ruota attorno a questo mito, narra di quando Icaro, rinchiuso con il padre nel labirinto di Creta, fuggì volando con le ali che gli aveva adattato con la cera al proprio corpo. La conseguenza di questo gesto fu tragica. La morale che si nasconde dietro questa storia prende in considerazione l’idea di una valutazione imprudente e arrogante delle proprie capacità, e si concretizza nel mancato riconoscimento dei propri limiti.

Rimanendo sul significato del suo pseudonimo, Matteo Paolillo non ha ancora dato una risposta definitiva. Quello che sappiamo però, è che la decisione di chiamarsi in questo modo risale al lontano 2017, quando il ragazzo faceva parte del gruppo Suba Crew, composto da Lolloflow, Pietro Jellinek in arte PJ e lo stesso Matteo. Assieme a loro, l’anno successivo ha pubblicato l’album Matrioska, facendo il suo esordio ufficiale nel mondo della musica. E voi, quale versione di Matteo preferite? Vi piace di più come attore o come cantante? Fatecelo sapere nei commenti!

[FOTO: Instagram]