in

“Perché Covid-19 non ci avrai!”, Matteo Markus Bok torna virale su TikTok e svela quanti soldi ha donato con la canzone!

Matteo Markus Bok è tornato virale su TikTok con “Non ci avrai”, la canzone sulla sensibilizzazione per la pandemia

All’inizio della pandemia, Matteo Markus Bok e i creator italiani si sono uniti contro il Coronavirus. È stata così realizzata una charity song, una canzone di beneficenza, dal titolo Non ci avrai che calca un tema importante come quello delle norme di sicurezza sanitaria da attuare, allora come oggi. Con la collaborazione di Luciano Spinelli, Rosalba, Sespo, Paky e molto altri, la canzone è ovviamente diventata subito virale sui social. In questi giorni, però, è tornata alla ribalta su tutte le piattaforme… in una versione particolare.

https://vm.tiktok.com/ZMLJMa9YK/

Il brano – nato per aiutare l’Ospedale Sacco di Milano, il San Matteo di Pavia, lo Spallanzani di Roma e la Croce Rossa italiana – è diventato (di nuovo) virale con la voce di un chipmunk. Non è la prima volta che un suono viene accelerato in modo da trasformare la voce del soggetto in questione in quella di Alvin Superstar per creare video virali e tendenze. È curioso, però, che il nuovo trend sia in realtà una tendenza nata, nella sua versione originale, già due anni fa. Lo stesso Matteo Markus Bok ha ballato (ancora una volta) la canzone e con l’occasione ne ha spiegato la genesi. Ecco che cosa ha raccontato.  

Due anni fa, quando ho scritto questa canzone che devo ammettere sia un po’ cringe, l’ho scritta con un obiettivo. L’obiettivo era proprio fare questa canzone cringe che andasse virale sui social e su Tik Tok per cercare di donare più soldi possibili agli ospedali italiani e alla Croce Rossa italiana. Ho quindi chiamato alcuni miei amici influencer e abbiamo fatto questo video super cringe: siamo riusciti a donare oltre 100 mila euro. L’unica cosa che non mi spiego è come due anni dopo sia tornata virale con la mia voce da chipmunk.

Se due anni fa vi è sfuggito questo trend, siete quindi ancora in tempo per recuperare! Su TikTok e sulle altre piattaforme potete trovarlo nella sua versione originale e nella nuova versione da chipmunk!

https://vm.tiktok.com/ZMLJMBPAw/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *