Continuiamo a conoscere gli youtuber più famosi d’Italia parlando ora di Matt & Bise, una delle coppie di creator più amate del web.

Chi sono Matt & Bise

Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, entrambi classe 1993, sono due youtuber conosciuti sul web come Matt & Bise. Il loro primo video sul canale è stato caricato 8 anni fa ma è dal 2016 che il duo inizia a conoscere la popolarità che tutt’oggi li contraddistingue. Esperimenti sociali, challenge, reaction, vlog, parodie: i due creator hanno realizzato contenuti di qualsiasi genere anche se l’invenzione della serie e del personaggio “Mamma Bise” è stata la spinta che ha permesso al grande pubblico di conoscerli.

La grande fama raggiunta da Matteo e Valentino gli ha permesso di farsi conoscere non soltanto attraverso Youtube: hanno realizzato e pubblicato tre libri (“Fuori dal web“, “Una mamma per nemica” e “Mamma ci siamo persi a New York“). Inoltre sono stati protagonisti di numerosi programmi tv: da “Social Face” e “Fufforial” in onda su Sky Uno, fino all’edizione del 2018 di “The Voice of Italy“.

I numeri di Matt & Bise

I numeri dei due artisti, appartenenti alla squadra di Newtopia, sono da capogiro: raccolgono più di due milioni di iscritti su Youtube e le visualizzazioni totali dei loro contenuti sul canale superano la cifra dei trecento milioni (il loro video più visto conta, da solo, 13 milioni di visual). I due profili Instagram collezionano i tre milioni di fan complessivi e anche la pagina Facebook registra quasi due milioni di contatti.

Le critiche per il viaggio in Giappone

La comicità dei due creator li ha portati, qualche volta, a ricevere critiche su alcuni contenuti realizzati. Il video più discusso è stato quello della loro esperienza in Giappone: Matt & Bise sono stati accusati di non aver mostrato rispetto per la cultura e le tradizioni del Paese che li ospitava, infastidendo con scherzi inopportuni passanti e sconosciuti. Nonostante ciò, il vlog ha raggiunto comunque alti numeri in termini di visualizzazioni.

3 thoughts on “Matt & Bise: conosciamo meglio il duo comico di Youtube Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *