In questi giorni vi potrebbe essere capitato nei “Per te” un uomo che, battendo sull’acqua stagnante un gran pezzo di carne, fa uscire all’improvviso un coccodrillo. Il video, molto impressionante, è subito diventato virale e in suoli due giorni ha raggiunto quasi 140 milioni di visualizzazioni! L’uomo in questione, Matt Wright, non è nuovo a queste tipologie di video.
Nonostante abbia aperto il profilo TikTok a inizio 2021, pubblicato solo ventuno video (tutti oltre i tre milioni di visualizzazioni, di cui quattro oltre i quaranta milioni), in momenti del tutto casuali dell’anno Matt ha già raggiunto 2 milioni di follower, tutti in trepidante attesa di vedere nuove clip con i coccodrilli.
Ma chi è Matt Wright? Grazie a Dexerto scopriamo che l’Outback Wrangler (questo il suo nome d’arte che in italiano si traduce letteralmente “L’attaccabrighe dell’entroterra”) è un “rilocatore della fauna selvatica con una specializzazione in dinosauri moderni a base di acqua salata”. In pratica Matt sposta i coccodrilli e altre tipologie di rettili da una parte all’altra, in base all’esigenze. Prima di dedicarsi a questa attività è stato un pilota di elicotteri, un rilocatore di animali selvatici e un operatore turistico. E’ possibile che l’abbiate già visto da qualche parte, perché ha anche un suo canale YouTube ed è stato protagonista di uno show su National Geographic intitolato Outback Wrangler.
Attualmente Matt Wright rintraccia e ricolloca soprattutto la fauna selvatica, che potrebbe essere pericolosa per le persone. In precedenza faceva la stessa cosa anche con gli orsi polari e con i bufali d’acqua. La cosa bella è che, grazie a lui, gli animali considerati pericolosi per gli essere umani, invece di essere uccisi, continuano a vivere in libertà altrove.
[FOTO: TikTok]