in

Due fidanzati di 15 e 16 anni si sposano: il video del matrimonio è virale su TikTok – ecco la storia

Non solo proposte di matrimonio su TikTok, ma anche vere e proprie celebrazioni di nozze che fanno il giro del mondo. Soprattutto se la sposa e lo sposo hanno insieme 31 anni. Due fidanzati malesi – lei 15 anni, lui 16 – sono diventati virali dopo che il video del loro matrimonio è stato caricato su TikTok dalla zia Hari, ospite dell’evento. Il video ha destato polemiche e curiosità, soprattutto dopo il rilancio del portale Malay Mail.

A rivelare l’età dei due giovanissimi sposi è stata proprio la donna che ha registrato il video, dopo aver chiesto ai propri seguaci di indovinare gli anni dei due ragazzi. Con oltre 120.000 follower, Hari ha registrato alcuni attimi del matrimonio tradizionale. Le nozze si sono celebrate nella città di Tanah Merah, nello stato del Kelantan, al confine con il sud della Thailandia.

Tanti commenti festosi di follower si sono congratulati con i due novelli sposi. Ma tanti anche alcuni critici nei riguardi della scelta dei giovani, secondo alcuni troppo imprudenti. “Dovete assicurarvi di essere davvero pronti, non è solo per il gusto di sembrare dolci insieme” scrive un utente sotto il video, rimosso dalla piattaforma dopo essere diventato virale.

Secondo la legge sul diritto di famiglio islamico del territorio federale del 1984, pare che l’età minima richiesta per stringere un legame matrimoniale sia di diciott’anni per gli uomini e di sedici per le donne. Tuttavia, possono esserci eccezioni se il giudice riconosce alcune circostanze particolari, come in questo caso. Che ne pensate di questi due fidanzati, ora marito e moglie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *