in

Il Collegio 6, Matilde Ricorda è la new entry (e già scatena il caos!) – conosciamola meglio

Tutte le curiosità su Matilde Ricorda, nuova concorrente dell’edizione 2021 de Il Collegio.

Matilde Ricorda
Matilde Ricorda

“Sono Matilde, ho 16 anni, nella vita ci sono tante cose importanti, ma per me la più importante è andare a fare festa!”: ecco la presentazione di Matilde Ricorda, concorrente della nuova edizione de Il Collegio, in onda ogni martedì su Rai2 alle 21:20. Matilde vive a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, ha 16 anni e frequenta la scuola per parrucchiere ed estetista.

Dopo l’uscita dal Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni di Sveva Accorrà (che non aveva preso molto bene il suo nuovo taglio di capelli fatto dalla parrucchiera del Collegio), era rimasto un letto libero nella camerata delle ragazze (letto che tra l’altro era stato rotto dai collegiali la sera prima dell’arrivo della nuova studentessa). Matilde è entrata ufficialmente a Il Collegio nella seconda puntata del programma, accompagnata dai suoi genitori.

Matilde Ricorda ha una smisurata passione per fare festa e divertirsi, e racconta di tornare spesso a casa dopo le tre del mattino (e quando è da sola e i suoi non ci sono spesso le capita di trascorrere tutta la notte fuori):

Per me la socialità è tutto: stare in mezzo alla gente, conoscere nuove persone, andare a ballare, alle feste…

I momenti memorabili di Matilde Ricorda alla sua prima puntata nel Collegio

Matilde si è già distinta nel Collegio subito dopo il suo arrivo: ha già infatti avuto una accesa discussione con Annalisa Podeschi, e in più è anche finita dal Preside, che come punizione le ha dato da imparare a memoria tutte le ossa del corpo umano in inglese.

A proposito di inglese… la professoressa Denise McNee non ha ben capito il cognome della nuova arrivata: l’ha infatti chiamata Ricotta e non Ricorda per tutta la lezione!

La sua reazione al taglio di capelli, poi, è stata uno dei momenti migliori:

Tanto corti o lunghi sono bella lo stesso!

Matilde Ricorda è su Instagram e su TikTok.

[Fonte: RayPlay e TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *