in

Come è diventata oggi la donna del meme Math Lady? Ora lei ha 75 anni, ecco le foto a confronto!

Come è diventata oggi la protagonista del meme Math Lady? Ecco le foto a confronto!

math lady oggi
Math Lady, ecco com'è la protagonista del meme oggi!

Math Lady è un meme famosissimo che ha trovato il suo posto in ogni social. È diventato così virale che su Instagram c’è addirittura un filtro ispirato a esso, con tutti i calcoli che girano intorno al nostro viso. Chi di noi non ha avuto lo stesso sguardo di Math Lady durante una verifica a scuola? Proprio quello sguardo alquanto simbolico ha fatto diventare famosa questa donna. Anche quando per essere sicuri di un calcolo semplicissimo come 2+2 e usiamo la calcolatrice probabilmente la nostra espressione è uguale a quella di questa “signora matematica”.

Ma chi è questa donna? Molti credono si tratti di Julia Roberts, ma non è così. La donna infatti è un’attrice di telenovela brasiliana di nome Renata Sorrah, che ora ha 75 anni. Il meme era originariamente una gif tratta dal programma: “Senhora do destino“, ovvero una telenovela brasiliana prodotta e trasmessa dal 2004 al 2005, all’epoca l’attrice aveva circa 58 anni. Una storia simile a quella di Side-Eyeing Chloe, che è diventata conosciuta per la sua particolare espressione facciale.

All’inizio questa donna era già un meme, senza tutti quei numeri, conosciuto come “Confused Lady“, tradotto “donna confusa”. Tutti quei calcoli matematici sono stati aggiunti con il tempo. Rendendola così la Math Lady che conosciamo tutti. Guardate come è diventata oggi! Voi l’avreste riconosciuta?

Math Lady meme 2
Come è diventata Math Lady!

[Foto: Instagram]